Sky - Sconcerti: "La Juve è stata molto meglio in campo. Fiorentina non abituata a questo livello di partite. Morata sta diventando un grosso giocatore"

08.04.2015 10:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sky - Sconcerti: "La Juve è stata molto meglio in campo. Fiorentina non abituata a questo livello di partite. Morata sta diventando un grosso giocatore"
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti ha commentato negli studi di Sky la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com: "Bastavano due gol alla Juve senza subirne, ma è stata molto prodiga a Firenze, in un campo abbastanza difficile, tradizionalmente difficile, ha progressivamente messo in forte difficoltà la Fiorentina. I gol non sono stati frutto di particolari organizzazioni di gioco o di fasi della partita, sono stati tutti abbastanza spontanei. Matri è quasi un ritrovamento, quasi un reperto archeologico di questi tempi e in questa Juventus, mentre Morata sta diventando un grosso giocatore, di forte livello internazionale. Mi spiace solo se ne sia andato dall'Artemio Franchi irridendo un po' la gente, che non ha diritto a essere irrisa, anche se qualche volta eccede nelle offese. E' stata comunque una bella partita, tra due grosse squadre.

Credo che la Fiorentina non sia ancora abituata a questo livello di partite. La Juventus è stata molto meglio in campo, ha saputo amministrare la partita, amministrare la propria qualità individuale. La Fiorentina è molto forte quando è più forte tecnicamente, individuo su individuo. Contro la Juventus questo non è possibile, serve qualcosa di diverso, serve qualcosa di più. Così abbiamo la Juventus dopo tanto tempo in finale di Coppa Italia e la Fiorentina che comunque prosegue  la sua grande stagione. Sembra lo abbia capito anche il pubblico di Firenze, di solito non facile, che però ha chiuso giustamente con cori che inneggiavano la propria squadra".