Sabato: "A gennaio la Juve non ha bisogno di rinforzi perché recupererà gli infortunati"

31.12.2022 21:15 di  Martino Cozzi   vedi letture
Sabato: "A gennaio la Juve non ha bisogno di rinforzi perché recupererà gli infortunati"
TuttoJuve.com

Antonio Sabato, ex di Torino e Inter e operatore di mercato, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb dove si è proiettato sui temi del mercato di gennaio: "Credo che sarà una sessione povera caratterizzata da scambi. Non girano molti soldi, le società del resto rateizzano le tasse da pagare. In Premier è diverso e possono prendere chi vogliono. In Italia occorre investire sui giovani, altrimenti è un bagno di sangue. Ripeto, il mercato di gennaio è rischioso, non è facile trovare elementi validi. Serve soprattutto alle squadre con una situazione di classifica deficitaria e che hanno bisogno di risollevarsi".

Ci sono giocatori in scadenza...
"Sì, l'Inter ad esempio rischia di perdere Skrinar e deve trovare un'alternativa. Per l'Inter l'obiettivo Scalvini è molto interessante. Farei un grosso sacrifico per Scalvini che con Bastoni andrebbe a formare una bella difesa. Beata gioventù e sei a posto per anni".

Il Milan che farà con Leao?
"E' un problema, ossia ti poni dei dubbi. E' fortissimo e ha giocato un discreto mondiale anche se è stato impiegato poco. Per 120 milioni io lo lascerei andare. Andrebbero comunque trovati i soldi per l'ingaggio per trattenerlo. E' forte, ma non è ancora continuo, fa belle prestazioni ma a volte si isola".

Tra le big chi ha più bisogno di rinforzarsi?
"Chi è davanti sta facendo bene. Il Napoli è a posto, la Juve recupera gli infortunati, Milan e Inter sembrano non aver necessità di acquisti. Forse la Roma dovrebbe fare qualcosa visto che qualche problema di infortuni con alcuni giocatori lo ha avuto".

Se Belotti lascia la Roma dove lo vedrebbe bene?
"Non è stato fortunato, una serie di guai fisici lo ha limitato: potrebbe essere la Fiorentina la squadra adatta a lui. Giocare in viola sarebbe uno stimolo e la formazioen di Italiano ha bisogno di uno come lui. sarebbe un'ottima soluzione".