Rubinho a "TMW": "La penalizzazione alla Juve? I giocatori provano rammarico. Agnelli? Ha fatto cose importanti. Allegri? Allenatore di altissimo livelli"

26.01.2023 10:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Rubinho a "TMW": "La penalizzazione alla Juve? I giocatori provano rammarico. Agnelli? Ha fatto cose importanti. Allegri? Allenatore di altissimo livelli"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da "TMW", Rubinho, ex portiere brasiliano della Juventus, affronta diversi temi riguardanti il club bianconero, primo tra tutti quello relativo alla penalizzazione in classifica di 15 punti: "La penalizzazione?  Il giocatore prova un po' di rammarico in un momento del genere e un po' di tristezza. Dopo tanto sacrificio, essere penalizzati è veramente frustrante.

L'addio di Agnelli? Il pres (così chiama Agnelli, ndr) ha gestito in maniera vincente la Juventus nell'arco di tempo in cui c'è stato. Ha fatto cose importanti a livello europeo, non solo in campo, ma anche fuori. Ora credo cercheranno di rimpiazzarlo con una persona altrettanto importante, ma lui ha lasciato tantissimi scudetti, tantissime partite importanti, due finali di Champions... Lascia un grande lavoro.

Allegri? Il mister è un fenomeno (sorride, ndr). Lui è troppo forte, intelligente e sa gestire al meglio le situazioni più complicate. Si è dimostrato un allenatore importante e di grandissimo livello in tutte le squadre in cui è stato. Saprà gestire al meglio la situazione senza nessun problema. 

Pogba? Si è sempre dimostrato un giocatore importante. Con noi ha fatto annate incredibili, importantissime, essendo una figura importante dentro al campo. Ora è cresciuto sia dentro che fuori dal terreno di gioco perché prima era un ragazzino, ora è un uomo fatto e cresciuto. Averlo in rosa significa essere una squadra importante. Non ha ancora giocato, ma quando sarà in grado di farlo sarà decisivo".