Repubblica - Crosetti: "Juve, cambio di pelle verso l'Europa. Se i cinesi dell'Inter pensano di poter raggiungere i bianconeri a colpi di video postumi..."

Maurizio Crosetti su La Repubblica commenta la vittoria della Juventus a Crotona e critica l'atteggiamento dell'Inter: " (...) Che poi l’allenamento del mercoledì sia stato più noioso del cineclub di Fantozzi non è colpa dei bianconeri e dei loro merletti prima delle bastonate, ma di un equilibrio che in Italia non esiste - scrive il giornalista -: e alla Juventus dell’Italia importa poco o niente. È come se invece stesse scivolando verso la Champions dopo la muta invernale, il cambio di pelle di questo serpente che tra due settimane proverà a ingoiare il Porto. La metamorfosi ha un senso soltanto europeo, perché per il sesto scudetto consecutivo bastava la Juve di sempre.
Quella che non può essere certo raggiunta e superata con le polemiche del terzo giorno, quell’inutile filmato messo in rete da Inter Channel: se la nuova dirigenza cinese pensa di poter raggiungere i bianconeri a colpi di video postumi, probabilmente offre soltanto alibi alla squadra, un’ottima squadra tra l’altro. E non si tratta di avere una cultura della sconfitta, come dice Marotta. Basterebbero solo un po’ di senso sportivo in più e un po’ di vittimismo in meno".