Nedved a Mediaset: "Loro sono dei mostri, ma ce la possiamo giocare. Pogba? Credo ci sarà all'andata così come Asamoah"

24.04.2015 13:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Nedved a Mediaset: "Loro sono dei mostri, ma ce la possiamo giocare. Pogba? Credo ci sarà all'andata così come Asamoah"
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Pavel Nedved ha parlato dopo il sorteggio di Nyon che ha visto la Juventus pescare il Real Madrid. Un remake della semifinale 2003, quando allora i bianconeri sconfissero i più quotati avversari. Ecco le sue dichiarazioni a Mediaset: "Credo sarebbe da folli chiedere in semifinale il Real Madrid - esordisce Pavel -. Diciamo che ce la dobbiamo giocare, come abbiamo sempre fatto e abbiamo le loro stesse possibilità. Mi fido molto della squadra, perchè so che faranno delle grandissime partite. Ne sono convinto".

Semifinale 2003: se Tevez può esser come Del Piero: "Sì, perchè no. Dovessi tornare indietro di dodici anni dobbiamo dire che abbiamo affrontato un Real Madrid stellare con Raul, Ronaldo, Figo, Zidane, Hierro, Roberto Carlos. Non eravamo favoriti come non siamo favoriti adesso, ma abbiamo una squadra competitiva. Loro hanno dei mostri, ma non dobbiamo avere paura e dobbiamo giocare a viso aperto facendo la nostra parte. Ce la dobbiamo godere".

Sulla semifinale, se inaspettata quest'estate: "Certo (ride ndr), difficile prevedere prima. Non ce lo aspettavamo di avere quindici punti di vantaggio, di essere in finale di Coppa Italia ed esser qui in semifinale di Champions. Come si dice in Italia, è tanta roba. Perciò con il nostro allenatore e i nostri giocatori dobbiamo fare qualcosa di bello per il calcio italiano e sicuramente ci proveremo".                                       

Sulla finale con Barcellona o Bayern: "La strada è ancora lunga. Incontreremo una squadra tra le più forti e noi per poter passare dobbiamo fare il massimo di quel che possiamo fare e ci proveremo".                       

 Su Butragueno: "Io vedo il Real come un avversario storico ed è sempre un piacere vederlo. Anche lui la pensa così, mi ha detto che siamo un grande avversario storico. La sua compagnia mi fa piacere e mi rende felice".

Infine su Pogba: "I tempi sono corti, perchè credo che potrebbe recuperare nella prima partita. Sta recuperando anche Asamoah, e sarebbe importante poter contare su di loro. Ma abbiamo dimostrato di avere una rosa di assoluto valore".