Mpasinkatu a RBN: "Vlahovic in nazionale più rilassato, alla Juve ha tante pressioni. La Juve del futuro deve ripartire dalla Next Gen"

Malu Mpasinkatu ha parlato ai microfono di Radio Bianconera del momento di Vlahovic: "In Nazionale, Vlahović, magari, è più rilassato. Le nazionali sono altri ambienti rispetto ai club. Con questo, lui ha altre pressioni, perché è stato pagato tanto e, oltretutto, gioca in una grandissima squadra. Da lui dipendono le fortuna della squadra per cui gioca e, quindi, è sempre sotto esame. Lui vive un po' male questa situazione, perché, quando non segna, esce con il broncio. O magari, anche se ha giocato bene e non ha segnato, lui crede di non aver fatto abbastanza.
Ha bisogno di stabilizzarsi mentalmente, quando gioca con il club: anche quando non gioca e non segna, deve continuare a vedere tutto in maniera positiva, perché la società e Allegri, in primis, credono in lui. Dunque, lui deve solo, cercare di fare il suo lavoro. La Juve del futuro? La prossima Juve dev'essere composta da Fagioli, Miretti, Soulé, Barrenechea e Iling-Junior. Magari non tutti quelli che usciranno dalla Next Gen in futuro saranno adatti a reggere il peso della Prima Squadra della Juventus, ma il club dev'essere pronto a creare un zoccolo duro, volto a creare una programmazione a lungo termine. Puoi anche non vincere subito e devi mettere in preventivo delle batoste iniziali".