Mpasinkatu a RBN: "Massara il profilo giusto per la Juventus. È una scelta di Allegri, ma bisogna vedere se il tecnico resterà"

21.02.2023 18:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Mpasinkatu a RBN: "Massara il profilo giusto per la Juventus. È una scelta di Allegri, ma bisogna vedere se il tecnico resterà"
TuttoJuve.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Cose di Calcio', il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha parlato sulle voci relative a Frederic Massara alla Juventus: "Massara è uno dei direttori sportivi più preparati, perché lui nasce come scout all'interno della scuderia formativa top level di Walter Sabatini e poi fa diverse esperienze: sta con lui alla Roma, sta con lui all'Inter, svolgendo anche un periodo in Cina, quando Sabatini si occupava del gruppo Suning. Poi, Maldini lo scelse come direttore sportivo per affiancarlo sul mercato e, insieme, hanno vinto uno scudetto con giocatori sconosciuti, che, poi, si sono rivelati importanti. Dunque, è un profilo di un direttore sportivo giovane e piemontese, perché lui è di Venaria di nascita. Massara ha il giusto identikit per ricoprire la carica di ds della Juventus, fermo restando che non è detto che Cherubini non possa rimanere, qualora gli venisse tolta l'inibizione, o che Manna non possa essere confermato o che si possa virare su altri profili, anche provenienti dall'estero. Anche il ruolo di direttore sportivo è diventato quello di un giocatore: il fatto che siamo in Italia non implica il fatto che questi debba essere per forza italiano. Massara è una scelta di Allegri? Sì, ma bisogna vedere se Allegri rimarrà al suo posto. Qualora fosse così, potrebbe dare un nome.

Ci sono situazioni in cui l'allenatore può portare un ds, se la proprietà lo coinvolgesse nella scelta del suddetto profilo. Massara e Allegri si conoscono molto bene, hanno giocato insieme nel Pescara. Tra di loro c'è sempre stata una stima e tutto può succedere. Se lascia il Milan per andare alla Juventus? Non lo so. Penso che un po' di riconoscenza nel calcio ci debba essere un minimo: il fatto che Maldini abbia scelto lui in mezzo a tanti professionisti, penso non se lo dimentichi. Credo che prima di lasciare il Milan ci rifletterà a lungo".