Mpasinaktu a RBN: "Tudor sta facendo un lavoro straordinario a Marsiglia, sarebbe adatto alla Juve ma preferirei Zidane"
A Radio Bianconera, è intervenuto Malu Mpasinkatu che ha parlato del momento di Igor Tudor, allenatore del Marsiglia accostato recentemente alla Juventus: "Sta facendo un lavoro straordinario in una piazza difficilissima, dove non è facile lavorare perché è una piazza bollente. Non basta solo fare risultati ma anche giocare bene e far vedere personalità. Questa estate avevo detto che era l'allenatore giusto al momento giusto, perché ha personalità e sa trasmettere ai giocatori il suo modo di intendere calcio. I dirigenti del Marsiglia hanno fatto una campagna acquisti giusta, facendo mix di giovani e giocatori esperti. Ha il suo 3-4-3 che sta diventando un marchio di fabbrica, che diventa anche 3-5-2, ma sorprende sempre le squadre avversarie. Qualche passaggio a vuoto c'è stato ma è una stagione comunque molto positiva. Futuro alla Juve? Bisogna capire cosa farà Allegri.
Non dovesse esserci più lui ovvio che ci si dovrà guardare intorno. Sarebbe adatto? Sì, c'è stato da giocatore ma anche come vice-allenatore. Ha aiutato molto Pirlo e Baronio in quell'anno. E' un maniaco nel suo lavoro, molto preparato, puntiglioso. Marsiglia è la Juventus francese, altro che il PSG. Io sono più per la suggestione Zidane, perché è uno dei suoi desideri da allenatore. E il Real Madrid se lo è già tolto come desiderio e la Nazionale ancora non è possibile, visto il contratto di Deschamps. L'idea di tornare a dare una mano alla Juventus, anche per vincere la Champions, lo intriga abbastanza. Penserei a lui come prima scelta".