Milan, Pioli in conferenza: "Critiche? Accetto tutto"

09.02.2023 18:20 di  Redazione Torino   vedi letture
Milan, Pioli in conferenza: "Critiche? Accetto tutto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW.

Ibra pronto ad avere anche un altro ruolo?
"Sta meglio, l'autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi".

Rammarico per non aver inserito Ibra in lista UEFA?
"Non ci sono rimpianti e non ce l'ha nemmeno lui. La sua garanzia è troppo limitata. Tutti dicono tra un mese magari sarà pronto? Io posso controllare le mie scelte e cosa fanno i miei giocatori".

Ha letto le parole di Sacchi?
"Ho fatto le mie valutazioni. Ci mancano la costruzione dal basso e una fase difensiva più solida. Critiche? Quando uno allena il Milan le critiche o gli elogi sono sempre esagerati, quindi accetto qualsiasi cosa. L'allenatore del Milan deve vincere e io ora non ci sto riuscendo, ma non si tratta di rinnegare un percorso, ma di fare le valutazioni che si devono fare".

Ha già vissuto in carriera situazioni simili: come sta?
"Io sto molto concentrato e molto motivato, so con chi ho a che fare e rimango molto positivo. Non è mai mancata la fiducia in me stesso e nei miei giocatori. Siamo partiti per vincere il campionato e non ci riusciremo, da domani ne comincia un altro per entrare nelle prime quattro. Abbiamo sbagliato una cosa: pensare troppo alla prossima. Il campionato non finisce domani".