Marco Motta: "Situazione nuova, è stata una sorpresa per me"

11.12.2015 14:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marco Motta: "Situazione nuova, è stata una sorpresa per me"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Marco Motta, deferito alla Commissione Disciplinare FIGC per le vicende relative al suo trasferimento alla Roma e poi a quello dai capitolini alla Juventus, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Per me è una situazione nuova, basti pensare che da quando ho sette anni gioco a calcio in maniera professionistica. Difficile dire cosa ci si aspetta o meno dalla vita, sono una persona fatalista. Nel calcio tutto è spiegabile, non ho trovato accordi".

Hai ricevuto offerte?
"Sto valutando alcune proposte, non ho preclusioni: amo l'Italia, ci sono cresciuto, ma allo stesso tempo ho anche avuto un'esperienza nel campionato inglese che mi affascina".

Come commenti le recenti vicende che ti hanno interessato?
"Non ho gestito io la faccenda, è stata una sorpresa per me: io ho accettato una proposta e mi sono trasferito dalla Roma all'Udinese. Non penso di rischiare niente, vedremo quale sarà l'evoluzione della situazione".

Come vedi la Juventus in questa stagione?
"Da fuori vedo che sta risalendo la china, questo campionato più aperto è più entusiasmante. La Juventus è una seria candidata alla vittoria, il Napoli nonostante l'ultima gara penso lo sia lo stesso, come l'Inter del resto".

La Fiorentina sta sorprendendo molti.
"Penso che stia esprimendo un calcio incredibile, ma gioca una partita tripla e può essere messa in difficoltà. Il campionato è lungo e la differenza alla fine la fa chi è abituato ogni anno a giocarsi lo Scudetto".