Marchisio: "Da tifoso speravo che la Juve facesse di più in questa stagione"

07.05.2024 14:50 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
Marchisio: "Da tifoso speravo che la Juve facesse di più in questa stagione"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando la stagione della Juventus e commentando il lavoro svolto da Thiago Motta al Bologna.

Ecco le sue dichiarazioni: 

JUVENTUS - "Questa stagione è stata un'altra in cui, come tifoso, speravo di più ma l'obiettivo non è stato raggiunto. Ora, sempre come tifoso, dobbiamo concentrarci sul presente, ovvero la Salernitana, per assicurarci la qualificazione alla Champions League, perché subito dopo c'è l'unica coppa che la Juventus può vincere, ovvero la Coppa Italia, che è molto importante per Allegri e la squadra".

THIAGO MOTTA E DE ROSSI - "Avevo già la sensazione che Daniele De Rossi fosse un allenatore in campo, e si vedeva che entrambi erano pronti per questo percorso. Non mi aspettavo un impatto così forte, ma è merito di quello che Daniele ha dentro di sé. Immagino tutte le energie che sta mettendo, e l'ambiente ha visto un impatto importante. Non era facile subentrare a Mourinho in una stagione del genere, ma De Rossi ha avuto subito un grande impatto nella sua squadra, nella sua città e nella sua casa. Forse avevo un'opinione ancora più positiva sul futuro di Thiago Motta come allenatore. Durante Euro 2012, oltre ad essere un giocatore fondamentale per noi, lo vedevo analizzare e consigliare tutti. Quando hai quel tipo di mentalità, sei portato ad essere un ottimo allenatore. Il Bologna ha fatto un buon campionato, nonostante la concorrenza di squadre come il Napoli e l'Atalanta. Non si può sottovalutare il loro merito. Per quanto riguarda il futuro, è difficile prevedere cosa accadrà, ma sicuramente sarà interessante seguire la loro carriera, che si preannuncia promettente"