TJ - Bompastor: "Domani vogliamo vincere". Cascarino: "Sarà bello sfidare Lisa Boattin"
Sonia Bompastor e Delphine Cascarino hanno parlato alla vigilia della gara con la Juventus Women. TuttoJuve.com ha riportato le loro parole in diretta:
Inizia a parlare Bompastor
Come sta la squadra?
"Abbiamo ritrovato nuova freschezza con Sara dopo tre mesi. Carpenter non è al 100% ma va meglio. Saremo le stesse che hanno affrontato l'Arsenal più Sara Dabritz".
Avete due risultati su tre..
"Siamo sempre qui per vincere. Abbiamo cambiato l'approccio mentale e siamo qui vincere in casa nostra. La nostra posizione è migliorata rispetto alle prime partite del girone".
State lavorando per migliorare in zona offensiva?
"Continuiamo a lavorare per migliorare in attacco. Lavoriamo sia a livello fisico e mentale per migliorare in fase offensiva e fare più gol".
Che strategia adotterete domani?
"Sicuramente cercheremo di mantenere la nostra filosofia e le nostre abitudini. Vogliamo mantenere la nostra solidità difensiva".
In cosa può mettervi in difficoltà la Juventus?
"È una squadra che affrontiamo regolarmente che è capace di metterci in difficoltà. È una squadra preparata a livello tattico con giocatrici veloci e che possono farci male. Loro vogliono qualificarsi e faranno di tutto per centrare la qualificazione".
I cambi faranno la differenza?
"È difficile da prevedere. Abbiamo il vantaggio di avere giocatrici forti e veloci che sono tornate. Io ho bisogno di tutte le giocatrici anche per pochi minuti".
Cosa pensa di questo cambio di proprietà?
"Sicuramente siamo contente che questa acquisizione sia terminata. Abbiamo parlato a lungo di questo e porterà una ventata di freschezza".
Sarà la prima partita della nuova proprietà?
"Sicuramente si tratta di una partita simbolica. Vogliamo continuare a vincere e soddisfare i nostri obiettivi questo passa dalla vittoria di domani. Ho sentito il nuovo proprietario tramite messaggio".
Inizia a parlare Cascarino
Domani disputerai la partita numero 50 con la maglia del Lione. Ti ricordi il tuo primo gol?
"Si mi ricordo il primo e sono fiera della maglia che indosso. Spero di poter segnare ancora tanti gol".
È il tuo miglior momento della stagione?
"In realtà mi sento molto bene. Ad inizio stagione mi sono fermata per un paio di settimane. Ho bisogno e voglia di segnare ancora tanti gol".
Cosa pensi di Lisa Boattin?
"È un avversario temibile, ma sono impaziente di affrontarla. Sarà un bel confronto e spero che la fortuna sia dalla nostra parte".
Cosa ti aspetti dalla partita di domani?
"Domani abbiamo bisogno di un pareggio. Speriamo di non deludere i nostri tifosi e noi stesse".
Cosa temi della Juventus?
"È una squadra che conosciamo da tempo. Fuori casa abbiamo anche perso. Loro sono particolarmente preparate con giocatrici forti. saraà sicuramente una bella partita da giocare".
Ha visto la finale del Mondiale?
"Si ho visto la partita. Per 70' minuti la partita era a favore dell'Argentina poi è cambiato tutto. Questo deve servire anche a noi perchè nulla è scontato nel calcio".
Termina la conferenza stampa di Bompastor e Cascarino