Gazzetta - Ululati razzisti contro giocatori Juve: ecco perchè la Lazio ha presentato ricorso d'urgenza contro la chiusura della Curva

La Lazio ha presentato ricorso d'urgenza contro la chiusura della Curva Nord nella prossima gara con l'Udinese, decretata dal giudice sportivo a seguito degli ululati razzisti indirizzati dai tifosi biancocelesti ai giocatori di colore della Juventus, nella finale di Supercoppa. "La Gazzetta dello Sport" riporta stamane le ragioni del ricorso presentato dal club capitolino. "La società romana ha deciso di fare ricorso per salvaguardare le ragioni dei circa 4 mila abbonati del settore che domenica sarà chiuso - si legge sulla rosea -. Il presupposto del reclamo si basa proprio su questo. Secondo i legali del club la normativa che ha portato alla squalifica della Nord andrebbe applicata solo nella stessa competizione in cui il «reato» si è consumato. Nulla quaestio (come direbbe Lotito) se gli ululati fossero stati in campionato.
Il provvedimento di chiusura della curva avrebbe colpito le stesse persone (gli abbonati del settore) al cui interno ci sono quei pochi (o quei molti) che gli ululati hanno fatto. In questo caso no, invece. Perché i possessori dei biglietti di curva per la Supercoppa non necessariamente coincidono con gli abbonati di campionato".