Fulvio Bianchi punge Zeman: "Un fallimento, altro che sogno. Se una grossa squadra non l'ha mai chiamato un motivo ci sarà"

25.12.2014 11:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fulvio Bianchi punge Zeman: "Un fallimento, altro che sogno. Se una grossa squadra non l'ha mai chiamato un motivo ci sarà"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Fulvio Bianchi, nota firma del quotidiano "La Repubblica", ha commentato l'addio di Zeman al Cagliari sulle pagine di repubblica.it: "Zeman è tornato a Roma con la buonuscita e ha lasciato il Cagliari terzultimo in classifica, in piena zona B. Un fallimento, altro che un sogno. Per salvarsi ci vogliono allenatori "di categoria", pratici, esperti. Non ci vogliono i profeti di un calcio che non c'è più. E' bastato un successo a San Siro contro l'Inter (di Mazzarri) per sentire di nuovo parlare di Zemanlandia.

A Cagliari, al Poetto, c'è stata una processione di giornalisti ad ascoltare il verbo del maestro Zeman e qualcuno dei suoi amici pure a genuflettersi.... Il calcio del Foggia, dei gradoni, del senza-difesa non esiste più. A Pescara aveva fatto bene, ma molti negli ultimi anni erano stati i flop, in Italia e all'estero. E poi, come mai una grossa squadra non ha mai chiamato Zeman? Un motivo ci sarà pure, no? Il presidente Tommaso Giulini è giovane, entusiasta però poco esperto, ma al suo fianco ha Filucchi che ha alle spalle tanti anni di calcio di vertice. Si faccia consigliare (...)".