Fulvio Bianchi punge Zeman: "Un fallimento, altro che sogno. Se una grossa squadra non l'ha mai chiamato un motivo ci sarà"

Fulvio Bianchi, nota firma del quotidiano "La Repubblica", ha commentato l'addio di Zeman al Cagliari sulle pagine di repubblica.it: "Zeman è tornato a Roma con la buonuscita e ha lasciato il Cagliari terzultimo in classifica, in piena zona B. Un fallimento, altro che un sogno. Per salvarsi ci vogliono allenatori "di categoria", pratici, esperti. Non ci vogliono i profeti di un calcio che non c'è più. E' bastato un successo a San Siro contro l'Inter (di Mazzarri) per sentire di nuovo parlare di Zemanlandia.
A Cagliari, al Poetto, c'è stata una processione di giornalisti ad ascoltare il verbo del maestro Zeman e qualcuno dei suoi amici pure a genuflettersi.... Il calcio del Foggia, dei gradoni, del senza-difesa non esiste più. A Pescara aveva fatto bene, ma molti negli ultimi anni erano stati i flop, in Italia e all'estero. E poi, come mai una grossa squadra non ha mai chiamato Zeman? Un motivo ci sarà pure, no? Il presidente Tommaso Giulini è giovane, entusiasta però poco esperto, ma al suo fianco ha Filucchi che ha alle spalle tanti anni di calcio di vertice. Si faccia consigliare (...)".