Fascetti: "Questo caos attorno alla Juventus potrebbe essere utile alla squadra per ricompattarsi e fare bene in campionato"
Eugenio Fascetti, ex calciatore della Juventus ed ex allenatore del Bari e della Fiorentina, ha parlato dell’inchiesta sulla Juventus e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Come si fa ad escludere dalla mente dei calciatori bianconeri la situazione della Juve?
“Questo caos intorno alla squadra sarà utile al gruppo, potrebbe essere una scossa da poter sfruttare. La Juve potrebbe essere ancora più pericolosa rispetto a quella vista nelle ultime giornate. Ho allenato il Verona, società poi fallita. I calciatori non erano pagati, ma non hanno mai mollato”.
Quale squadra ha impressionato maggiormente al Mondiale?
“Nessuna nazionale mi ha convinto del tutto. Mi sono piaciute alcune tra tutte, come la Francia, in particolare mi ha impressionato Mbappé come calciatore. È una potenza incredibile, è un gran giocatore, ha anche margini di miglioramento, come l’inglese Bellingham. L’Inghilterra forse ha qualche problema in difesa, ma ha un attacco devastante. Ho notato tanta intensità in questo avvio di Mondiale, ma è necessario trovare un sistema per non far sì che le squadre si chiudano in difesa”.
Pensieri sulla ripresa della Serie A? Possibile battuta d’arresto del Napoli?
“Alla ripresa del campionato sarà tutto un’incognita. Il club azzurro comunque ha una grande occasione, per me è la favorita per vincere lo scudetto. Può contare su uno staff esperto, l’unico ostacolo potrebbe essere il timore di vincere”.