Damascelli: "Sistema calcio va rifondato a partire della Juve. 15 punti annullati? A furia di sentire le voci, si rimane storditi"

26.01.2023 13:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Damascelli: "Sistema calcio va rifondato a partire della Juve. 15 punti annullati? A furia di sentire le voci, si rimane storditi"
TuttoJuve.com

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Tony Damascelli ha commentato le voci riportate dal direttore Ilario Di Giovambattista, il quale ha riferito che i 15 punti di penalizzazione subiti dalla Juventus, potrebbe essere annullati dal Coni: "A forza di seguire le voci a volte si rimane storditi. C’è una intercettazione che non spiega tutto ma va a rompere le vetrine di chi pensa si tratti solo di umidità. L’intercettazione riguarda Andrea Agnelli che parla con Maurizio Arrivabene in cui parla di ‘tutta la merda che ci sta sotto e non si può dire’. Questa frase è una confessione, una dichiarazione di qualcosa, non di illecito, ma ancora peggio.

Una ammissione di una cosa che lui stesso quasi rigetta. Io dico soltanto una cosa, il sistema calcio ha bisogno di fare punto e accapo, partendo dalla Juventus ed allargandosi a tutto il resto. Non è possibile che da una parte ci siano i tifosi che pagano per andar ea vedere una partita che è fasulla o comunque in origine ha alti negativi, e dall’altra parte c’è un sistema di agire che non è mai trasparente. La Juventus dovrebbe essere un esempio in ambito di giustizia e non essere indicata come il diavolo“.