Cribari sicuro: "Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras per il Brasile"

17.04.2024 18:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cribari sicuro: "Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras per il Brasile"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Felipe Anderson ha scelto a sorpresa di rigettare al mittente le avances della Juventus e tornare in Brasile, al Palmeiras, per giocarsi le sue possibilità di essere convocato in nazionale. Parola di Emilson Cribari, ex difensore della Lazio (2005-2010), che si è soffermato sull'argomento in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Ne sono convinto. Il c.t. Dorival Junior non segue la Lazio. Il Palmeiras invece ultimamente ha vinto più volte sia il campionato che la Libertadores, la Champions sudamericana. Qui ha più visibilità, penso che punti al Mondiale. In carriera questa gioia gli manca. In ottica nazionale il Palmeiras dà più visibilità pure della JuventusPure io tornai per la Nazionale, a me andò male. Adattarsi al calcio brasiliano, dopo anni in Europa, non è facile. Felipe non poteva fare scelta migliore".

Come si spiega le difficoltà attuali della Lazio?
"Nel 2007-08 eravamo impegnati in campionato e in Champions e faticammo perché la rosa era corta. I tanti impegni e le pressioni di Roma hanno un peso. Arrivammo dodicesimi. Mi sembra una situazione simile".

La società è troppo poco presente?
"Quando le cose vanno male, serve che presidente e dirigenti siano presenti. Bisogna confrontarsi, i giocatori si devono sentire considerati, se nelle difficoltà non possono parlare col club non si sentono apprezzati. Amo la Lazio, ma quella sensazione l’ho avuta anch’io".