Chirico: "Inter sparring partner. Auguri presidente Moratti"

Marcello Chirico ha commentato il successo della Juventus nel derby d'Italia sulla sua pagina facebook: "E' stato un allenamento "allenante". Grazie all'Inter di averci fatto da sparring partner e aver permesso così anche alle nostre seconde linee di restare in forma in vista dell'impegnativo finale di stagione. Senza 7 titolari (ripeto SETTE) la Juve 2 ha dimostrato pure a S.Siro di essere squadra affidabile e in grado di imporsi quest'anno contro avversari storici della Juventus: prima la Fiorentina (in Coppa Italia) e ieri l'Inter. Perché contro i nerazzurri ci piace vincere pure le amichevoli. Ancor di più nel giorno del compleanno del loro storico patron Moratti: 70 candeline spente coi soffi di Marchisio e Morata, quest'ultimo soprattutto protagonista di una gara da autentico matador. Ne ha segnato 1, ma di gol avrebbe potuto farne almeno 3,
La squadra era partita male, troppo svagata e disattenta, lasciando campo all'Inter che ha subito segnato. A parte appunto Alvaro, davanti ci siamo fatti vedere poco, e il pari lo abbiamo conquistato grazie ad una sequela di errori nerazzurri (prima Kovacic,poi Medel, infine Vidic preso d'infilata da Matri e costretto al fallo da rigore in area). Nella ripresa siamo però rientrati con un piglio diverso, e il vantaggio è stato la conseguenza di questo cambio d'atteggiamento.
L'allenamento è servito soprattutto a gente come Storari, artefice di parate prodigiose (2 in sequenza in una stessa azione) Padoin che non ha sbagliato una chiusura sulla sua zona di competenza, Romulo che ha bisogno di mettere nelle gambe minuti dopo mesi di inattività (e il suo ritardo di condizione lo si è visto) Matri (che ha avuto però l'unco merito di conquistarsi il rigore del pareggio) Pereyra , ieri non al meglio.
Cinque gli ammoniti nerazzurri, 2 i nostri. Peccato però che alcuni loro gialli avrebbero potuto essere tranquillamente dei rossi: quello di Vicic al momento del rigore,data la chiara occasione da gol (Matri era a tu x tu con Handanovic) e quello di J.Jesus, fallosissimo per l'intera gara ma punito con un solo cartellino quando avrebbe potuto essere espulso x somma di ammonizioni. Purtroppo la regola del 9 vs 11 funziona solo per gli avversari dell'Inter. Eppoi hanno pure l'ardire di sostenere che gli arbitri sono tutti filo-juventini. Auguri, presidente Moratt! E ora, tutti a Roma!".