Brambati a TMW Radio: "La Juve deve puntare quarto posto"
Massimo Brambati ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà:
Juric è meglio di Gasperini?
"Tutti quanti a parlare di Gasperini, ma un allenatore è anche quello che ti prende un giocatore che vale 10 e te lo fa rivendere a 30 o più. E' una cosa da sottolineare. Juric ha imparato tantissimo al Genoa da Gasp, ma ha ancora un bel po' di strada da fare. Mi raccontò una persona vicino a Juric che era incavolato perché venne chiamato da tre persone diverse e mai da Commisso. E per questo mandò a quel paese la Fiorentina".
Che ne pensa della Fiorentina? Penserà più alla Coppa Italia o alla Roma?
"Alla fine contano i risultati. La Fiorentina deve ottimizzare al meglio la chance che ha di ritrovarsi ai quarti con un accesso possibile in semifinale, visto che ai quarti affronterebbe il Torino".
Napoli-Juventus, c'è grande attesa:
"A volte gli allenatori usano alcune cose durante le conferenze per alzare un po' la tensione. In questa partita però non serviva che lo facesse Spalletti. Allegri arriva in una condizione di classifica che due mesi fa nessuno si aspettava. Ha ancora diverse assenze, ci sono allenatori in giro che con 2-3 fuori già piangono invece Allegri non ha mai detto nulla. Non si piange mai addosso. Il Napoli ha un'occasione quasi unica, può dare una botta al campionato e fare il vuoto dietro. La Juventus deve puntare al quarto posto".
Quale può prevalere tra le due filosofie?
"Allegri farà una partita d'attesa. Per Allegri sono fondamentali i passaggi giusti. la chiave sarà chi marcherà Kvaratskhelia".