Gazzetta - La Juve rimette Felipe Melo sul mercato. E il Napoli è pronto ad approfittarne

04.06.2012 08:25 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Gazzetta - La Juve rimette Felipe Melo sul mercato. E il Napoli è pronto ad approfittarne
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Andronico

Felipe Melo potrebbe tornare a giocare in Italia, ma non alla Juventus. Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", infatti, il Napoli si sarebbe messo nuovamente sulle tracce del centrocampista brasiliano, che Mazzarri considera un top player del ruolo. Gli azzurri avevano provato a prenderlo già lo scorso anno, prima del trasferimento al Galatasaray. L'accordo con la Juventus poteva essere raggiunto, ma l'elevato ingaggio del giocatore - superiore ai 2 milioni di euro - aveva fatto sfumare l'affare.


Il futuro di Melo, allo stato attuale, è ancora in bilico tra Galatasaray e Juventus. Il club turco sta valutando se riscattare il centrale di Volta Redonda per una cifra vicina ai 13 milioni di euro; se non dovesse farlo, il brasiliano tornerebbe provvisoriamente a Torino, in attesa di nuova sistemazione. Sempre secondo la rosea, Felipe potrebbe anche decidere di lasciare il calcio turco, sconvolto da una serie di illeciti che potrebbero coinvolgere anche il Galatasaray, dopo il Fenerbahce, e tutto questo potrebbe compromettere la partecipazione alla prossima Champions dei campioni di Turchia.
Il Napoli è pronto ad inserirsi, convinto delle grandi qualità del giocatore, protagonista di una grande stagione nella quale ha messo a segno ben 12 reti, contribuendo in maniera pesante nella conquista dello Scudetto.