La Top 11 di Sportmediaset si tinge di bianconero
Nel sondaggio lanciato da Sport Mediaset sui top 11 del campionato appena concluso, ben sei elementi indossano la maglia bianconera: nel 3-4-3, allenato dal mister Conte campione d'Italia, il più votato tra i pali è risultato Gigi Buffon; reparto difensivo con Barzagli e Chiellini, cerchio di centrocampo affidato a Pirlo, Vidal e Marchisio. Presenti poi tre milanisti, Thiago Silva, Nocerino ed Ibra. Infine Di Natale e Giovinco. La redazione sportiva di Mediaset entra poi nel dettaglio, riportando anche le percentuali:
il migliore, per i lettori, è Gigi Buffon. Il portierone bianconero si è aggiudicato il ruolo di titolare con il 63% dei voti, battendo Handanovic (27%) e Abbiati (5%). Anche in difesa scelte ben definite con Barzagli (27%), Thaigo Silva (26%) e Chiellini (22%) che vanno a spartirsi i voti. Attardati gli altri, guidati da Lulic (6%). Il centrocampo parla juventino e la classifica dice Pirlo (25%), Vidal (19%) e Marchisio (18%). L'ultimo posto disponibile è preso da Nocerino che segue con il 15% di preferenze e batte la concorrenza di Diamanti fermatosi solo all'8%. Ibrahimovic vince il premio di miglior attaccante affermandosi con il 25% dei voti e vince il duello con un agguerrito Di Natale, che chiude con il 22%. Per l'ultimo posto nel tridente Giovinco ha battuto di poco, di 3 punti percentuali, Cavani. 9% di preferenze anche per Milito che lo portano al quinto posto.Plebiscito per Antonio Conte che si aggiudica la panchina con il 65%. Non c'è bisogno di nessun ballottaggio e il primo inseguitore è Guidolin con il 12%. Allegri, allenatore del Milan, prende solo il 4%.
Ricapitando, la top 11 tinta di bianconero:
Top 11 (3-4-3): Buffon; Barzagli, Thiago Silva, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio, Nocerino; Di Natale, Ibrahimovic, Giovinco. All.: Conte