DEL PIERO DAY, IL CAPITANO LASCIA LA SUA ULTIMA PERLA ALLO JUVENTUS STADIUM. BRILLA MARRONE, PRIMA GIOIA PER BARZAGLI

13.05.2012 17:50 di  Francesco Vertucci   vedi letture
DEL PIERO DAY, IL CAPITANO LASCIA LA SUA ULTIMA PERLA ALLO JUVENTUS STADIUM. BRILLA MARRONE, PRIMA GIOIA PER BARZAGLI
© foto di Tutto Juve

Storari 6,5

Inattivo dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan di fine marzo e si dimostra pronto per la finale di Roma. Non riesce a rimanere imbattuto a causa dell'autogol di Lichtsteiner

Lichtsteiner 6,5

Sfortunato in occasione dell'autogol, gioca comunque una partita di grande corsa e sacrificio come ci ha spesso abituato in questa splendida stagione

Bonucci 7

Uno dei giocatori più attenti nonostante il clima festoso dello Juventus Stadium. Molto bravo negli anticipi e preciso nell' impostazione, che diventerà con tanto duro lavoro uno dei suoi punti di forza.

Chiellini 6,5

Il solito guerriero durante la partita, deve arrendersi per un problema muscolare all'adduttore che molto probabilmente gli costerà la finale di domenica prossima contro il Napoli. Un vero peccato. Ci rivediamo agli Europei. Forza Giorgio!

Estigarribia 6,5

Nell'inedito ruolo di terzino sinistro, dopo qualche minuto prende confidenza con il ruolo e si dimostra coraggioso per qualche sortita offensiva. Gioca con carattere, meriterebbe la conferma al suo primo anno in una grande realtà come quella bianconera.

Marrone 8

Sul tacco di Borriello lascia partire un bolide con una velocità e potenza pazzesca. Nel periodo in cui si parla di Pogba e Verratti, lui dice la sua con una prestazione fantastica. Da confermare, è il nostro futuro.

Pirlo 8

Prestazione sontuosa, dirige con una facilità disarmante una partita insidiosa.

Padoin 6,5

Prova di grande generosità contro la sua ex squadra. Non si risparmia, la sua voglia di dimostrare di poter stare alla Juve è assolutamente da premiare.

Giaccherini 6,5

Ormai è una certezza. All'andata siglò un gol fantastico in collaborazione con Marrone, oggi fornisce l'assist a Del Piero, senza dubbio una grossa soddisfazione.

Borriello 7

Corre, lotta, concede un assist fantastico a Marrone. Il suo futuro è in bilico ma lui non molla.

DEL PIERO 10

I voti si sprecano. E' la sua giornata, un infortunio lo penalizza ma non gli impedisce di mettere il sigillo nella sua ultima gara nello Juventus Stadium, facendo impazzire tutti. Conte lo sostituisce e il pubblico lo ringrazia con una standing ovation fantastica. L'onda emotiva dello Juventus Stadium per il suo eterno capitano ha travolto noi da casa e lo stesso Del Piero, visibilmente emozionato. Pochi sono d'accordo con questa scelta di Andrea Agnelli ma il suo addio è forse nel momento giusto, con lui ad alzare al cielo la coppa scudetto. Non ti dimenticheremo mai.

Pepe (dal 12' st) 6,5

Impegno e corsa anche nel giorno di festa. La sua entrata viene oscurata dalla giornata dedicata al capitano

Quagliarella (dal 20 st) 6,5

Vuole lasciare il segno ma alla fine non ci riesce. Dimostra grande voglia nonostante i pochi minuti a disposizione

Barzagli (dal 43' st) 6,5

Nella sfortunata giornata di Chiellini, lui trova il suo primo gol quest'anno grazie al pubblico che lo invoca quando Gava concede il rigore. Era l'unico a non aver ancora segnato, tira un rigore perfetto.

Conte 7

Voto per questa partita, preparata bene nonostante l'euforia dopo la vittoria del tricolore. Questo Scudetto è in gran parte sua, il pubblico lo osanna dall'inizio alla fine. Inevitabilmente idolo dei tifosi.