Giovinco: "Sogno lo scudetto Juve all'ultima giornata. Futuro? Tra un po' manderò in missione il mio agente. Il modulo di Conte mi piace. E su Del Piero..."
Nel corso del programma “Premium Football Club” in onda su Premium Calcio, Sebastian Giovinco ha parlato del suo futuro e della corsa scudetto: "Ora non penso alle offerte che arrivano per me, manderò il mio procuratore in missione tra un po' - spiega la formica atomica -. Il modulo che utilizza la Juventus mi piace, è lo stesso che da un paio d’anni utilizziamo al Parma: io ormai ho trovato il mio ruolo, sono un attaccante, non un trequartista. Non commento le voci che mi danno al Barcellona, dico solo che un’esperienza all’estero sarebbe interessante per conoscere nuove culture. Napoli è una bella piazza, poi io sono uno da mare.
I paragoni con Messi non li farei, lui è un giocatore unico che ha fatto delle cose che nessun altro, alla sua età, è riuscito a fare".
Al di là degli screzi con i vecchi "gestori" bianconeri, Giovinco è rimasto molto legato alla Juve ed ai suoi tifosi. E chiaramente auspica un successo tricolore della sua squadra del cuore: "Per quanto riguarda la lotta tra Juventus e Milan io sogno lo scudetto Juve all’ultima giornata, così è più bello: e lo scudetto penso sia meritato, non hanno mai perso. Non commento la situazione di Del Piero, non conoscendo le cose: dico solo che mi piacerebbe, un domani, avere la stessa stima che la gente ha di Alex”,