Verratti al Corsport: "Ero un tifoso della Juve, Del Piero resta il mio idolo. Io come Pirlo? Prima di toccare certe vette..."

Le parole del centrocampista del Pescara.
29.03.2012 13:00 di  Giacomo Auriemma   vedi letture
Verratti al Corsport: "Ero un tifoso della Juve, Del Piero resta il mio idolo. Io come Pirlo? Prima di toccare certe vette..."
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Potrebbe essere Marco Verratti il primo rinforzo della Juve a centrocampo per la prossima stagione, anche se proprio qualche settimana fa il Pescara ha smentito ufficialmente l'esistenza di qualsiasi trattativa con il club bianconero. Il giovane centrocampista abruzzese (classe '92), da molti considerato il nuovo Pirlo, si racconta ai microfoni del Corriere dello Sport: "Juve o Roma? Pescara, magari in serie A nel prossimo campionato. Devo ancora crescere, ma queste voci fanno sempre piacere.

Svelo però un segreto: sono stato un grande tifoso della Juve e Del Piero è stato e resta un mio idolo e punto di riferimento. Paragone con Pirlo? Me lo dicono in molti, ma prima di arrivare a certi livelli...Ho cominciato la mia carriera da trequartista e adesso gioco in mezzo, proprio come Andrea, che è un grande organizzatore di gioco con una carriera che parla da sola". Chissà che non sia proprio Verratti a ripercorrere le orme di Pirlo con la maglia della Juve...