Gazzetta - Juve, le strategie per l'attacco: Borriello verso l'addio. Suarez o Higuain con un giovane italiano...

27.03.2012 10:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Gazzetta - Juve, le strategie per l'attacco: Borriello verso l'addio. Suarez o Higuain con un giovane italiano...
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

"La Gazzetta dello Sport" fa il punto sul futuro degli attuali attaccanti della Juventus. Alessandro Matri, Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella hanno contratti lunghi e godono della fiducia della dirigenza e del tecnico - riporta il collega Carlo Laudisa -. Borriello, invece, potrebbe lasciare Torino a fine stagione. Il riscatto del centravanti napoletano verrebbe a costare circa 8 milioni di euro, considerando che il suo ingaggio pesa 4 milioni netti a stagione - si legge sulla rosea -. Sacrificando Borriello, la società di corso Galfer potrebbe destinare quelle risorse finanziare all’ingaggio di un giovane. Si pensa a Sebastian Giovinco, ancora in comproprietà con il Parma, ma anche in questo caso il costo del riscatto dovrebbe essere abbastanza elevato.

Così, secondo la rosea, i dirigenti bianconeri starebbero valutando anche altre candidature: resta forte l'interesse per Mattia Destro, ora a metà tra il Genoa e il Siena. Ma starebbero lievitando anche le quotazioni di Manolo Gabbiadini, domenica al primo gol con l’Atalanta dopo l’ottimo rendimento con l’under 21.
Ad uno di questi giovani di belle speranze, verrà affiancato il cosiddetto top player.  Suarez  e Higuain, secondo "La Gazzetta dello Sport", sono i principali candidati a vestire la maglia bianconera. L’attaccante uruguaiano del Liverpool, in particolare, sembra destinato a lasciare la Premier League a fine stagione dopo la spiacevole parentesi della polemica con Evra. Questa situazione ambientale potrebbe favorire il cambio di maglia a prezzi ragionevoli.