LIVE VINOVO - 23 CONVOCATI PER FIRENZE: CHIELLINI C'E'! OUT SOLO BARZAGLI

16.03.2012 17:32 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE VINOVO - 23 CONVOCATI PER FIRENZE: CHIELLINI C'E'! OUT SOLO BARZAGLI
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

17:30 - C'è anche Giorgio Chiellini nella lista dei convocati diramata da Antonio Conte per la trasferta di Firenze. Il difensore toscano "ha superato l’elongazione infiammatoria a livello del soleo del polpaccio sinistro ed è a disposizione", si legge nel comunicato del club bianconero. Assente solo l'infortunato Barzagli, che "prosegue nel suo programma di recupero".

In tutto sono 23 i bianconeri convocati per la trasferta di Firenze. Questo l’elenco completo:

PORTIERI: 1 Buffon, 13 Manninger, 30 Storari

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner

CENTROCAMPISTI: 7 Pepe, 8 Marchisio, 17 Elia, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 34 Marrone

ATTACCANTI: 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 23 Borriello, 32 Matri

 

16:15 - Domani la Juventus scenderà in campo alle 20:45 al Franchi di Firenze, per la 28ª giornata di ritorno della Serie A. Dopo le partite con Bologna e Genoa, sembra essere finita l'emergenza difesa. Il provino sostenuto ieri da Giorgio Chiellini ha dato esito positivo, però sia Conte che lo staff medico bianconero non vogliono correre rischi. Quindi bisognerà aspettare il tardo pomeriggio, quando uscirà l'elenco dei convocati, per capire se il difensore toscano sarà disponibile contro i viola. Qualora il numero 3 bianconero dovesse recuperare, Antonio Conte avrà la possibilità di effettuare le scelte migliori anche nel reparto arretrato. Secondo Sky Sport, davanti a Buffon giocheranno comunque Lichtsteiner, Bonucci e Caceres; resta da capire chi ci sarà sulla fascia sinistra, con il rientro di Chiellini sarebbe lui a ricoprire questo ruolo, altrimenti il posto sarà di De Ceglie. A centrocampo insieme a Pirlo e Marchisio verrà schierato nuovamente Vidal, che nella gara con il Genoa si era sacrificato ed era scalato in difesa. In attacco il dubbio più grande: Matri e Borriello sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Il bomber di Sant'Angelo Lodigiano appare in vantaggio, perché l'allenatore bianconero ha valutato in maniera positiva la sua prestazione di domenica scorsa. Conte scioglierà i suoi dubbi solo domani e probabilmente le scelte in avanti verranno fatte anche pensando alla sfida di Tim Cup contro il Milan, in programma martedì allo Juventus Stadium.
La squadra sta ultimando in questo minuti la seduta di rifinitura, al termine della quale partirà alla volta di Firenze.