ESCLUSIVA TJ - Eugenio Fascetti: "La Juve non segna per colpa di Conte. Siamo sicuri che Higuain sia un campione?"

A TuttoJuve.com è intervenuto in esclusiva mister Eugenio Fascetti per commentare il duello scudetto fra Milan e Juve nonchè la sterilità offensiva della Vecchia Signora.
Come vede il duello tricolore?
"Per me non è ancora finita, anzi prevedo un duello fino all'ultimo...".
La Juve dunque può completare la rimonta?
"La Juve ha superato il momento nero ed è destinata a crescere di condizione e a correre fino alla fine per lo scudetto. Se poi dovesse ritrovare la corsa e la brillantezza atletica del girone d'andata allora potrebbe operare davvero il sorpasso in vetta".
Come limite però c'è la scarsa prolificità offensiva...
"In questo caso credo che la colpa sia di Conte e non un difetto degli attaccanti juventini. Infatti la mancanza di gol è da imputare al lavoro di sacrificio al quale sono costrette le punte juventine che toglie lucidità e brillantezza a Matri, Vucinic e Borriello che così arrivano stanchi sotto porta".
Dunque un problema tattico e non l'assenza di un top player offensivo?
"Il goleador vero come Trezeguet e Inzaghi fa dieci metri in area e segna. Se deve fare trenta metri di corsa anche a Trezeguet dei tempi d'oro verrebbe il fiatone e mancherebbe di precisione...".
Dunque l'acquisto servirebbe in altre zone nevralgiche?
"Forse si. Davanti sono tutti nazionali. Non ci credo che la Juve sia inferiore. Come le ho detto il problema è un altro...".
Niente Higuain o Van Persie allora?
"Le faccio io una domanda. Siamo sicuri che Higuain sia un campione? Per me è un'opportunista che non fa fare il salto di qualità alla Juve...".