ESCLUSIVA TJ - Ag. Marrone: "Luca non si muove dalla Juve"

25.01.2012 18:10 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Ag. Marrone: "Luca non si muove dalla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

In esclusiva per TuttoJuve.com è intervenuto Giuseppe Bonetto, agente di Luca Marrone, che ci ha spiegato la posizione del suo assistito.

Giuseppe Bonetto, Luca Marrone è uno dei giocatori più positivi in questo inizio 2012. Per molti una sorpresa essendo stato poco reclamizzato..

“Credo che il punto sia proprio il mancato riscontro da parte dei media locali a inizio anno. Conte però lo conosceva avendolo allenato anche a Siena e l’ha voluto con sé alla Juventus, perché ne conosceva e apprezzava le qualità”.

Lo spazio, gioco forza, non è stato molto considerando le precise gerarchie in mezzo al campo

“Pirlo, Marchisio e Vidal hanno continuato a giocare sempre, per cui è chiaro che gli spazi siano sempre stati ridotti al minimo. Ma è una cosa normale che una squadra come la Juventus abbia in rosa almeno cinque centrocampisti. Mi fanno ridere quei giocatori o agenti che chiedono garanzie per il posto da titolare. Ci siano gerarchie iniziali da rispettare e con gente come Pirlo e Marchisio Luca ha solo da migliorare”.

Per cui anche Lei appartiene alla corrente di pensiero che vuole un giocatore a crescere allenandosi con i grandi campioni pur non giocando piuttosto che andare a fare esperienza in periferia

“Tesi che condivido pienamente. Quando ti alleni con giocatori del calibro di Pirlo hai una grande fortuna, perché puoi crescere molto”.

Una soluzione prospettata qualche tempo fa era quella, una volta d’accordo con la Società, di valutare cosa fare per il bene del giocatore: se tenerlo o mandare a maturare altrove

“Siamo sereni e credo che sia chiaro che l’intenzione della Società e di Conte sia quella di non volerlo lasciare andare da nessuna parte. Anzi, se questa domanda la ponesse allo stesso tecnico non le risponderebbe neanche, perché non ci penserebbe minimamente a privarsene”.

E dire che si parlava di Cagliari...

“Per quello che ci riguarda non abbiamo autorizzazione a trattare con alcun club senza la volontà della Società. Quindi al limite chiederanno alla Juve, ma resto dell’idea che qualsiasi richiesta per Marrone riceverà un no deciso”.