BLITZ DI MAROTTA E PARATICI PER NAINGGOLAN: INCONTRO TERMINATO

I due uomini mercato accelerano per il talento belga
23.01.2012 19:40 di  Domenico Aprea   vedi letture
BLITZ DI MAROTTA E PARATICI PER NAINGGOLAN: INCONTRO TERMINATO
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

19:35 - E' terminato poco fa, in un noto albergo del centro di Milano, l'incontro tra la Juventus ed il Cagliari. Presenti per la società bianconera il direttore generale Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici, e per quella rossoblù il presidente Massimo Cellino ed il direttore sportivo Francesco Marroccu. Un incontro che è durato più di un'ora, nel quale si è discusso della posizione di Nainggolan, un giocatore che la Juventus vuole fortemente. Ancora non sono trapelate indiscrezioni in merito all'esito della chiacchierata.



19:20 - Anche secondo Sky Sport, sarebbe in corso in questi minuti l'incontro tra i dirigenti della Juventus ed il direttore sportivo del Cagliari Marroccu per Nainggolan. Marotta e Paratici starebbero sondando la disponibilità del club sardo a cedere già a gennaio il forte centrocampista belga. 

18:00 - Coup de théâtre nel calciomercato bianconero: l'ennesimo, si potrebbe pensare, ma questa volta davvero importante. Come riporta l'indiscrezione di Sportmediaset, i due dirigenti della Juventus, il dg Beppe Marotta ed il ds Fabio Paratici, hanno lasciato la riunione di Lega insieme a Marroccu, direttore sportivo del Cagliari. Molto probabilmente, il motivo dell'incontro tra gli uomini mercato della Vecchia Signora e della società rossoblù è Radja Nainggolan (23), centrocampista che piace moltissimo al mister juventino Antonio Conte, addirittura più di Fredy Guarin, per il quale sembrava vicina la conclusione dell'affare con il Porto. Un autentico blitz quello della società bianconera che dunque fa sul serio per il polivalente mediano de Cagliari. A questo punto, perciò, sono in forte ascesa le quotazioni del talento belga di origini indonesiane che il presidente dei sardi, Massimo Cellino, vorrebbe tenersi stretto. Ma l'interessamento di una big come la Juventus, potrebbe far cambiare idea al numero uno del Cagliari, soprattutto in questi ultimi giorni di mercato. Se la Juve dovesse virare con decisione su Nainggolan, andrebbe allora a cadere la candidatura del venticinquenne colombiano, dato in queste ore vicinissimo alla Juve. Con l'eventuale approdo di Nainggolan a centrocampo, che rappresenterebbe un grandissimo colpo di mercato per il presente e per il futuro, la Juventus chiuderebbe per un altro ottimo rinforzo in difesa, ovvero Martin Càceres del Siviglia, anch'egli vicino ai bianconeri, che andrebbe ad occupare l'unica casella di extracomunitario disponibile il questa sessione invernale di calciomercato, con buona pace di Fredy Guarin. Altro "ribaltone", quindi, nel testa a testa tra chi sarà l'extracomunitario che arriverà a rinforzare la rosa di Conte. Sono ore frenetiche per il mercato bianconero in entrata ed i tifosi sono ansiosi di conoscere i volti ed i nomi dei loro prossimi beniamini.