LIVE DUBAI - VIDAL: "Aspetto Borriello a braccia aperte. Bello se arrivasse anche Pizarro. In Italia mi sento a casa"

04.01.2012 12:53 di  Samuele Sansonetti   vedi letture
LIVE DUBAI - VIDAL: "Aspetto Borriello a braccia aperte. Bello se arrivasse anche Pizarro. In Italia mi sento a casa"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nell'ultimo giorno di ritiro a Dubai, in casa bianconera ha preso la parola Arturo Vidal. Il centrocampista cileno ha affrontato numerosi argomenti: il suo ambientamento alla Juventus, la corsa scudetto, il momento bianconero ed il mercato.
"In Italia sto benissimo, mi sento a casa - ha esordito Vidal -. Era il mio sogno giocare in Italia in una grande squadra e ora sono in quella più importante del paese. Quando ho ricevuto la chiamata, sapevo che non avrei giocato in Champions League, ma non era importante e ora stiamo lavorando sodo per qualificarci per il prossimo anno".
Secondo il cileno, la corsa scudetto non è ristretta a Juventus e Milan: "Non ci sono solo Milan e Juve da tenere d’occhio,  ma anche l’Inter, l’Udinese, che è molto forte come abbiamo visto nell’ultima partita, il Napoli, la Roma... sarebbe un errore pensare che l’unico avversario sia il Milan".
Arturo ha sottolineato le differenza tra la Bundesliga ed il campionato italiano: "Qui c’è molta più tattica, e poi, giocando nella Juve, tutte le partite sono complicate, perché  contro di noi ogni squadra dà il massimo. Nel Leverkusen non era così: era una squadra che giocava bene, ma c’era molta meno pressione".
Il centrocampo composto da Vidal, Pirlo e Marchisio è ritenuto uno dei più forti d'Europa: "Con Pirlo e Marchisio formiamo un centrocampo fortissimo, è vero, ma in Europa ci sono il Barcellona, il Real Madrid... - puntualizza il cileno - E in Italia devo dire che è davvero ottimo quello dell’Udinese".
La forza di questa Juve non è solo nei singoli, ma soprattutto nel gruppo: "Tra di noi c’è grande allegria e questo mi ha colpito molto, siamo come fratelli", ha proseguito Vidal.  
Il centrocampista cileno si è inserito alla grande nel 4-3-3 di Antonio Conte: "Quanto al sistema di gioco, per me è sempre importante difendere bene, prima ancora di attaccare, ma nella linea a tre mi trovo davvero molto bene. Segno meno rispetto agli scorsi anni? E’ vero, ma sono contento lo stesso, perché la squadra è imbattuta ed è prima in classifica. Se poi riuscirò a fare qualche gol in più, tanto meglio, ma preferisco che vinca la Juve".
Vidal ha parlato anche del neo acquisto Borriello e del possibile arrivo di Pizarro. Ecco un'anticipazione delle sue dichiarzioni, che verranno trasmesse a breve: “Aspetto Marco a braccia aperte, ma sarebbe bello se arrivasse anche David.  E' bellissimo giocare con Marchisio e Pirlo, abbiamo un grandissimo centrocampo", ha spiegato da Dubai il centrocampista cileno.
Il cileno promuove anche il neo acquisto del Napoli, il suo connazionale Edu Vargas: "E' un grandissimo giocatore. Sono certo che potrà fare ottime cose in Italia".