Di Marzio: "La Juve offre 20 milioni per Leandro Damiao. E sfida l'Inter per Juan"

12.11.2011 14:45 di  Davide Terruzzi   vedi letture
Di Marzio: "La Juve offre 20 milioni per Leandro Damiao. E sfida l'Inter per Juan"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ci sono delle indiscrezioni che filtrano sulla missione brasiliana della Juventus. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Juve vorrebbe quello che in questo momento è il miglior attaccante del campionato brasiliano: Leandro Damiao, classe 1989, dell'Internacional di Porto Alegre e della Nazionale brasiliana. La società bianconera lo vuole concretamente, tanto da aver iniziato nelle ultime ore una trattativa con l'Internacional e con l'agente del giocatore, Vinicius Prates. Il coordinatore dell'area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, presente in Brasile, ha passato gli ultimi giorni a Porto Alegre ed ha incontrato proprio ieri l'agente di Leandro Damiao. Gli uomini mercato della Vecchia Signora avrebbero anche messo sul piatto della trattativa circa 20 milioni di euro per convincere l'Internacional di Porto Alegre, che ha attribuito al giocatore una valutazione molto molto alta. L'estate scorsa aveva rifiutato 18 milioni di euro dal Tottenham, quindi questi 20 milioni di euro potrebbero non bastare per prendere Damiano. Ne serviranno di più, probabilmente tra i 25 e i 30. Non si tratta, dunque, di una trattativa facile. Continuerà nei prossimi giorni, nelle prossime ore.

L'agente di Leandro Damiao dovrebbe addirittura arrivare in Italia la settimana prossima per continuare a trattare. Ci sarà poi da capire se la Juve vuole bloccare il giocatore per giugno o se invece anticipare l'acquisto e portarlo a Torino già in questo mercato di gennaio. Dipenderà da quello che succederà nei prossimi giorni, soprattutto se si riuscirà a raggiungere un accordo con l'Internacional sulla cifra.
Ma c'è anche la possibilità di una doppia operazione con  l'Internacional di Porto Alegre, perchè la Juve ha chiesto anche informazioni su Juan, difensore che avrebbe già un accordo con l'Inter. Lo stesso Internacional avrebbe detto alla Juventus: "Se il giocatore si svincola dall'accordo che ha preso con l'Inter, noi siamo disponibili a trattare". Dipenderà quindi da Juan: se la società nerazzurra chiuderà l'operazione, il giocatore andrà all'Inter. Se l'Inter, invece, rinuncerà a Juan - e deciderà nelle prossime ore -, non è escluso che il difensore possa arrivare alla Juventus. E' una trattativa da seguire attentamente nei prossimi giorni, fermo restando che Juan ha dato la parola all'Inter e vorrebbe rispettarla.