Di Marzio: "Vertice Conte-Paratici-osservatori. No a Rhodolfo, al tecnico piacciono quattro difensori. Ha rifatto anche il nome di Ogbonna..."

10.11.2011 10:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Di Marzio: "Vertice Conte-Paratici-osservatori. No a Rhodolfo, al tecnico piacciono quattro difensori. Ha rifatto anche il nome di Ogbonna..."
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


Gianluca Di Marzio esperto di mercato di Sky Sport ed editorialista di Tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto sui movimenti della dirigenza juventina sul fronte difensivo, rivelando i contenuti del vertice tenutosi qualche giorno fa tra l'allenatore bianconero Antonio Conte, il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici e gli osservatori della Vecchia Signora. Ecco le parole del giornalista, rilasciate a Sky Sport 24 e trascritte da TuttoJuve.com: "Conte nell'ultima riunione fatta con Paratici e con gli osservatori ha detto: 'Sono contento del rendimento di Chiellini a sinistra e potrei avere l'esigenza di  un nuovo difensore centrale in più'. Adesso ci sono Barzagli e Bonucci che stanno facendo un ottimo campionato, ma Conte vorrebbe un'alternativa già pronta - ha rivelato il giornalista -. Alla Juve è sempre stato accostato il nome di Rhodolfo del San Paolo, ma il tecnico bianconero vuole un giocatore che conosca già il campionato, che conosca almeno l'Europa, che non abbia bisogno di tempi di adattamento. A lui piacerebbe molto Danilo dell'Udinese e anche il compagno Benatia, però sono tutti giocatori che il club friulano non vuole cedere a gennaio. Quindi, a meno di offerte clamorose, è difficile che Pozzo lasci partire qualcuno nel mercato invernale. La vedo difficile.

Astori è un altro giocatore che piace molto, però in questo momento è infortunato e bisogna capire i tempi di recupero. E poi c'è un altro giocatore che piace alla Juve, ma anche qui credo sia molto difficile riuscire a fare un trasferimento a gennaio: mi riferisco ad Ogbonna. Se n'era parlato già nel mercato estivo, ma so che Conte ha rifatto il suo nome nel corso di questo vertice. Però che tra Juventus e Torino si possa fare una trattativa del genere, a gennaio, col Toro che sta andando in serie A, è difficile. A meno che la Juve non tiri fuori 12 milioni. A giugno, però, se i bianconeri dovessero presentarsi con un'offerta importante, credo che anche il giocatore stesso valuterebbe questo tipo di opportunità".