LIVE VINOVO - Seduta mattutina tra campo e palestra. Nel pomeriggio le prove tattiche. Tanti dubbi per Conte in vista di Siena: terzino sinistro, esterni alti ed attaccanti...
La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio in casa del Siena. Oggi doppio allenamento per i bianconeri, che al mattino hanno svolto una seduta prevalentemente atletica tra campo e palestra, con il gruppo diviso in due. Poi la squadra ha pranzato al centro sportivo di Vinovo, dove era presente anche il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici. Nel pomeriggio la squadra tornerà in campo per lavorare soprattutto sulla tattica. Allenamento chiuso dunque a giornalisti e tifosi. Conte inizierà a fare prove e valutazioni utili a definire la formazione anti-Siena. Il tecnico bianconero ha tanti uomini a disposizione e dovrà ponderare attentamente le proprie scelte. In tal senso i prossimi allenamenti saranno decisivi per stabilire chi prenderà il posto dello squalificato De Ceglie: in pole c'è Fabio Grosso, reintegrato nel gruppo dopo la partenza di Reto Ziegler e quindi pronto a dare il suo contributo alla causa bianconera.
L'alternativa è rappresentata da Giorgio Chiellini: il tecnico salentino potrebbe dirottare il centrale toscano sulla sinistra ed inserire Leonardo Bonucci al centro della difesa, accanto a Barzagli. In mediana dovrebbero essere confermati Pirlo e Marchisio, che si sono ben disimpegnati contro il Parma. Per quanto concerne gli esterni alti, invece, è ancora prematuro avanzare delle ipotesi. Secondo Sky Sport, a destra si giocano il posto Krasic e Pepe, mentre sulla sinistra sarebbero in ballottaggio Giaccherini ed Elia. Il che porterebbe all'eccellente esclusione di Arturo Vidal, davvero un panchinaro di lusso. In attacco Conte potrebbe lanciare dal primo minuto Mirko Vucinic. Al suo fianco Del Piero o Matri, con il Capitano che parte favorito.