LIVE VINOVO - Conte a Bari con 23 bianconeri. Iaquinta ancora ko! A casa anche Chiello, Toni, Pepe, Martinez e Quagliarella

Fastidio muscolare alla coscia sinistra per l'attaccante calabrese, che ora diventa difficile da piazzare sul mercato. Ecco il resoconto della giornata bianconera...
17.08.2011 19:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE VINOVO - Conte a Bari con 23 bianconeri. Iaquinta ancora ko! A casa anche Chiello, Toni, Pepe, Martinez e Quagliarella
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:25 - La Juventus è pronta a partire per Bari, dove domani sera sfiderà nel Trofeo Tim Inter e Milan.

SEDUTA POMERIDIANA DEDICATA ALLA TATTICA - I bianconeri hanno da poco concluso la seconda seduta della giornata: dopo l'allenamento prevalentemente atletico del mattino, durante il quale solo i difensori si erano dedicati ai meccanismi di reparto, tutta la squadra ha lavorato a lungo sulla tattica: circolazione palla e movimenti offensivi.

IAQUINTA ANCORA KO! - Nel corso della rifinitura, purtroppo, si è nuovamente bloccato Vincenzo Iaquinta, che ha abbandonato il campo a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. L’attaccante non prenderà quindi parte alla trasferta di Bari e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore. L'ennesimo infortunio per il bomber calabrese, che la Juventus difficilmente riuscirà a piazzare in questa sessione di mercato.

OUT CHIELLINI, TONI, PEPE, MARTINEZ E QUAGLIARELLA - Non fanno parte dell’elenco dei convocati per il Trofeo Tim neanche Giorgio Chiellini, Luca Toni, Simone Pepe, Jorge Martinez e Fabio Quagliarella. Il difensore non ha ancora smaltito del tutto la contusione muscolare rimediata in Nazionale e pertanto continua con un lavoro personalizzato volto al pieno recupero - rende noto la società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale -. Anche l’ex Bayern prosegue ad allenarsi a parte, ma da venerdì è previsto il suo graduale rientro in gruppo. Pepe, Martinez e Quagliarella hanno intensificato il lavoro sul campo e si aggregheranno ai compagni a partire dalla prossima settimana.

IL PROGRAMMA DEL TROFEO TIM - Sarà la Juventus ad aprire l’undicesima edizione del Trofeo Tim: la prima sfida in programma al San Nicola di Bari vedrà infatti i bianconeri opposti all’Inter, con calcio d’inizio in programma alle 20.45.

I CONVOCATI - In tutto sono 23 i giocatori a disposizione per il triangolare contro Inter e Milan. Questo l’elenco completo dei bianconeri, che partiranno da Torino Caselle dopo cena:



1 Buffon
2 Motta
5 Pazienza
8 Marchisio
10 Del Piero
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
16 Ziegler
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Krasic
29 De Ceglie
30 Storari
32 Matri
33 Sorensen
34 Marrone
36 Pasquato
38 Ruggiero
39 Libertazzi
40 Spinazzola 

14:07 - E' terminata la prima delle due sedute di allenamento della Juventus, alla vigilia del Trofeo Tim che domani vedrà i bianconeri opposti a Inter e Milan nel tradizionale triangolare estivo. Anche oggi seduta rigorosamente a porte chiuse.

ALLENAMENTO TRA CAMPO E PALESTRA - Conte ha fatto lavorare duramente i suoi uomini, dividendoli in gruppi che si sono alternati tra palestra e campo. Ai difensori e ai centrocampisti centrali, dopo la parte atletica, è stato riservato un supplemento di tattica a base di circolazione palla. Per i portieri. invece, allenamento specifico con Claudio Filippi e la macchina “sparapalloni”.

PRANZO FACOLTATIVO A VINOVO. I GIOCATORI SI CONCEDONO AI TIFOSI - Oggi pranzo facoltativo allo Juventus Center, quindi alla fine della seduta, alcuni giocatori hanno preferito tornare subito a casa per rilassarsi, in vista della seduta pomeridiana. Fuori dai cancelli di Vinovo almeno una quarantina di tifosi bianconeri hanno atteso pazientemente sotto il sole l'uscita dei campioni juventini, i quali sono stati molto disponibili e sono scesi dalle auto per firmare autografi e mettersi in posa per le foto di rito.

CONFRONTO PARATICI-CONTE - A Vinovo - riferisce Sky Sport - era presente anche oggi il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici. Il confronto tra Conte e la dirigenza è continuo, per cercare di trovare una soluzione comune sul mercato, in particolare sui due tasselli mancanti: il difensore centrale e l'esterno sinistro. Molto dipenderà dal mercato in uscita: la Juventus sta cercando di piazzare Iaquinta e Amauri per avere poi delle risorse da reinvestire. Ecco perchè, in relazione al mercato in entrata, i tempi si stanno dilatando.

IN SERATA LA PARTENZA PER BARI  - La squadra tornerà in campo alle 17.30, per la seconda ed ultima seduta della giornata. Al termine, la squadra cenerà a Vinovo e partirà quindi alla volta di Bari dall'aereoporto di Torino Caselle.