Lichtsteiner super, due assist con la Svizzera

Nell'amichevole tra Liechtestein e Svizzera, conclusasi col risultato di 2-1 per la compagine elvetica, il neoacquisto juventino Stephan Lichtsteiner si è reso protagonista di un'ottima gara. Entrambi i gol infatti,sono nati da due cross del terzino bianconero. Il primo al 14' del primo tempo ha permesso a Eren Derdiyok (23), giovane attaccante del Bayer Leverkusen, di concludere facilmente a rete; il secondo al 34', ha costretto il difensore del Liechtenstein Martin Stocklasa (32), a uno sfortunato autogoal.
Segnali confortanti per Antonio Conte, che ritiene l'abilità degli esterni, sia difensivi che offensivi, cruciale per la sua idea di gioco.
Lichtsteiner(27), arrivato quest'estate a Torino per 10 milioni di euro dalla Lazio dopo un lungo corteggiamento bianconero, si è messo in luce nel precampionato con delle ottime prestazioni, in ultima quest'amichevole dove ha giocato per 86'.
Alla partita ha preso parte un altro neoacquisto bianconero, lo svizzero Reto Ziegler(25) - terzino sinistro- anche lui arrivato alla Juve in questa sessione di mercato dalla Sampdoria a parametro zero, giocando tutti i 90 minuti.