LIVE CHIUSA PESIO - Stamane lavoro duro, nonostante l'amichevole

05.08.2011 15:06 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: juventus.com
LIVE CHIUSA PESIO - Stamane lavoro duro, nonostante l'amichevole
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Tribune piene e tanto, tantissimo entusiasmo. Allo stadio comunale di Chiusa Pesio si respira aria di grande evento: che i giocatori siano impegnati in lavoro atletico o in partitella, la presenza dei bianconeri in campo è sinonimo di festa per i tifosi che affollano gli spalti.

Spalti gremiti, anche per l’allenamento di questa mattina, nonostante il clou della giornata sia rappresentato dall’amichevole contro il Cuneo che la Juventus sosterrà nel pomeriggio.

La squadra ha sostenuto prima il riscaldamento e un lavoro atletico, quindi si è divisa: difensori e centrocampisti centrali hanno curato la circolazione palla in fase di ripartenza, mentre gli attaccanti e gli esterni sono stati impegnati prima in palestra e successivamente in campo, per una serie di scatti e allunghi. Infine anche le punte hanno ritrovato il pallone, chiudendo la seduta con esercizi di tiro.

Un allenamento intenso, che conferma una volta di più la filosofia di Conte: questo dev’essere un periodo di lavoro duro funzionale all’inizio della prossima stagione e non alle varie amichevoli che si disputano in questi giorni. Nonostante questo però la Juve onorerà l’impegno con il Cuneo questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle 17.00 (diretta tv su Sky Sport 1).