LIVE VINOVO - La Juve lavora sul possesso di palla
![LIVE VINOVO - La Juve lavora sul possesso di palla](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/f9/f97949e63903638a9c6dc2a8950f3646-19712-oooz0000.jpeg)
La seduta d'allenamento del pomeriggio a Vinovo sottolinea, ancora una volta, il leitmotiv di Conte e del suo staff: tanta aggressività e lezioni dettagliate di tattica, con un attenzione maniacale. Il professore salentino non smette mai di caricare a pallettoni i suoi uomini, con insegnamenti su ciò che la Juve dovrà mettere in campo, in fase difensiva ed offensiva. La seduta pomeridiana è iniziata con il classico “torello” che è servito ai bianconeri per scaldarsi ed iniziare in maniera “soft” l’allenamento. Dapprima in un unico gruppo e poi in due squadre separate e composte da dodici giocatori l’una. Dopodiché, il mister si è concentrato sulla “missione” principale della seduta: la circolazione di palla, infatti, è stato il punto su cui si è maggiormente soffermato il trainer della Vecchia Signora; tocchi di prima e massima velocità di esecuzione per capovolgere il fronte offensivo nel minor tempo possibile.
Anche nel susseguente esercizio di possesso palla, Conte ha preteso dai suoi la stessa rapidità nel liberarsi della sfera e servire il compagno, tutto ciò mentre i portieri continuavano a lavorare a parte con il preparatore Claudio Filippi. A conclusione della seduta, c’è stata una partitella particolare, disputata in una sola metà campo: una squadra attaccava la porta, l’altra difendeva e ripartiva cercando di evitare il pressing avversario. Insomma, le lezioni di Conte proseguono senza sosta; c’è una stagione da non fallire ed ogni attimo deve essere sfruttato per migliorarsi. A bordo campo, ad assistere all’allenamento, c’era anche l’amministratore delegato e direttore generale dell’Area Sport Giuseppe Marotta che si sarà compiaciuto dei metodi faticosi, intensi ma che dimostrano la grande perparazione di mister Conte. Domani l’allenamento continuerà, ma in due sedi diverse: nel mattino si resterà a Vinoso, nel pomeriggio, invece, la squadra si trasferirà nel cuneese, a Chiusa Pesio, dove alle 17.30 è in programma la seduta pomeridiana.