Aquilani-Juve, la bomba di Criscitiello ha fatto centro. Stellini: "Ci può stare..."
La bomba lanciata ieri da Michele Criscitiello nel corso dello "Speciale calciomercato" di Sportitalia ha scosso nella nottata e nella mattinata i siti ed i forum dei tifosi di Juventus e Fiorentina: "La Juventus ha un piano, un progetto, per chiudere con Alberto Aquilani - ha rivelato il giornalista -. E' una notizia che potrebbe sembrare sorprendente. La società bianconera doveva fare delle operazioni in uscita e le ha fatte, cedendo Sissoko e Felipe Melo. Ora deve prendere un centrocampista. E Marotta, in questo senso, forse, sta facendo un piccolo capolavoro: non ha optato per il riscatto del giocatore ed ora è tutto resettato.
Ora la Juventus può prendere a titolo definitivo Alberto Aquilani".
Un'indiscrezione che ha gelato i sostenitori viola, convinti che il loro direttore sportivo Corvino stesse lavorando indisturbato per portare a Firenze il forte centrocampista romano, erede designato del partente Riccardo Montolivo.
Ma non avevano fatto i conti con la Vecchia Signora, l'acerrima nemica che in gran segreto ha ripreso a corteggiare il principe Alberto. "Una notizia che - secondo Criscitiello - potrebbe sembrare sorprendente". Ma "vista la qualità del giocatore la cosa ci sta", commenta il collaboratore di Antonio Conte, Cristian Stellini.
Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni di Radio Blu e riprese da violanews.com: "Aquilani è una mezzala che dà il massimo in un centrocampo a tre, non è propriamente un trequartista o un mediano - spiega Stellini -. Non so se la Juventus potrebbe tornare su di lui, ma vista la qualità del giocatore la cosa ci sta anche se il centrocampo bianconero è abbastanza affollato".
L'assistente di campo di Antonio Conte, ha quindi aperto le porte ad un eventuale arrivo di Juan Manuel Vargas, esterno sinistro della Fiorentina sul taccuino di Marotta: "Nel ruolo di esterno Vargas potrebbe fare bene alla Juventus visto che è un grande calciatore", ha concluso Stellini.