LIVE - JUVENTUS - CLUB AMERICA 1-0 GRAN GOAL DI PASQUATO. OTTIME INDICAZIONI DAGLI ESTERNI

93' - Finisce la partita. Decide il goal di Cristian Pasquato al 41' del primo tempo
93' - Tiro alto di Quagliarella da fuori area
91' - Arrembaggio finale del Club America con un tiro di poco alto da fuori area
89' - Altro cambio per la Juve: esce Pasquato ed entra Giandonato
88'- Acuna spara altissimo da fuori area
87' - Ottima occasione per Immobile che svirgola al volo un cross dalla sinistra di Pasquato
86'- Cambio Juve: esce Marchisio entra Marrone.
85' - Toni tenta il dribling al limite dell'area. Chiede un fallo ma l'arbitro non lo concede
83' - Cross sbilenco dalla destra di Martinez dopo una buona azione personale
82' - Ottimo velo di Quagliarella per l'1-2 con Toni interrotto da un fallo. Rojas ammonito
80' - La Juve gestisce il possesso palla a centrocampo.
77'- Entrata scomposta di Marchisio che rischia il secondo giallo, l'arbitro lo grazia. Sulla punizione seguente batti e ribatti in area con tiro deviato da Ziegler in angolo
76' - Angolo per la Juve con Toni che commette fallo sul portiere messicano.
73' - Serie di cambi per la Juve: escono Del Piero, Krasic, Matri, Chiellini, Pirlo e De Ceglie ed entrano Toni, Immobile, Zigler, Bonucci, Quagliarella e Pazienza
71'- Buona azione messicana. Vuoso spizza di testa per Marquez chiuso in angolo. Sugli sviluppi mischia in area risolta dall'arbitro con un fischio a favore della Juve.
70'- Punizione dalla destra per il Club America. Corral mette al centro dove viene fischiato un fallo su Buffon.
68' - Per l'America Marquez in campo al posto di Sanchez
67' - Del Piero prova l'incursione palla al piede centralmente. Chiuso ad imbuto dalla retroguardia messicana
65' - Ora è la Juve che fa girare palla tra difesa e centrocampo.
64' - Buffon regala un corner ai messicani con un mezzo pasticcio su tentativi di dribling
63' - Altro cambio per i messicani: esce Rosinel entra Corral
62' - Possesso palla sterile del Club America al centro del campo
60' - Fase di stanca della partita con la sfera che staziona per lo più a centrocampo.
59' - Centro di Rojas, colpo di testa ciccato da Vuoso e De Ceglie mette in angolo. Sugli sviluppi un'uscita non perfetta ma efficace di Buffon
58' - Riprende solo ora il gioco dopo le cure per il giocatore bianconero.
55' - Brutta entrata su Marchisio in netto ritardo. Il giocatore è dolorante a terra.
55' - Sanchez al centro per Vuoso anticipato perentoriamente di testa da Chiellini
53' - Conclusione di Lichtsteiner di parecchio fuori dallo specchio. Matri per poco non trova la correzione giusta
51' - Matri pescato in fuorigioco su assist rasoterra di Lichtsteiner dalla destra.
50' - Ottima chiusura di Lichtsteiner su Sanchez.
48' - Pasquato tira in porta dalla sinistra. Tiro bloccato in 2 tempi dal portiere dei messicani.
45' - Inizia il secondo tempo.
Stesso 11 del primo tempo per la Juventus. Per l'America in campo Valanzuela, Rojas, Acuna, Gonzalez e Vuoso per Reyes, Castillo, Montenegro, Benitez e Navarrete.
2° TEMPO
47' - Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-0 per la Juventus: goal di Cristian Pasquato
46' - OCCASIONE CLUB AMERICA: Benitez in azione personale salta Lichtsteiner e conclude a rete. Ottima parata di Buffon in angolo.
45' Corner per la Juventus con la retroguardia messicana in difficoltà sui lanci millimetrici di Pirlo.
43' - Punizione dalla trequarti per il Club America dopo un fallo di Bonucci. La palla si spegne abbondantemente al lato.
41' JUVENTUS IN VANTAGGIO: Eurogoal di Cristian Pasquato che in girata di destro mette alle spalle del portiere Navarrete su cross di Lichtsteiner.
40' - Ottima chiusura di Bonucci su Aguilar che si apprestava al tiro dopo aver superato De Ceglie
39' - Apertura sulla sinistra di Del Piero per Pasquato. Cross al centro con Matri non arriva per poco.
37' - Ancora Krasic! Ottima incursione a destra e cross al centro con Navarrete che anticipa Matri in uscita
36' - Krasic pescato in offside su lancio di Marchisio
35' - Ammonito Aguilar che interviene in ritardo su Pasquato lanciato ottimamente in profondità dopo un 1-2 con De Ceglie
34' - Ripartenza Club America su palla persa da Krasic in uscita. Tiro abbondantemente al lato
33'- Lancio lungo di Reyes. Buffon arriva prima di tutti.
32' - La partita riprende con una palla scodellata dall'arbitro nella trequarti offensiva della Juventus. I messicani restituiscono la palla che era in possesso dei bianconeri.
3:11 - Le squadre stanno facendo esercizi di riscladamento in campo. A breve la ripresa del gioco.
3:07 - Si riprenderà a giocare. Il Club America è già in campo. La Juve sta rientrando ora. Curiosità Made USA : negli States viene interrotto qualsiasi match di qualsiasi sport in caso di pioggia intensa per il pericolo fulmini.
2:57 - Le tribune iniziano a ripopolarsi. Le condizioni meteo sembrano leggermente migliorate.
2:52 - La partita non è ufficialmente rimandata. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali. Ovviamente si aspetta per un eventuale miglioramento delle condizioni meteo.
32' - PARTITA MOMENTANEAMENTE SOSPESA PER LE CONDIZIONI METEO. NUBIFRAGIO AL CITI FIELD DI FLASHING. IL DIRETTORE DI GARA DECIDE PER LA SOSPENSIONE.
30' - Cross al centro dalla destra di Benitez. Pirlo anticipa Sanchez in area.
27' - Ammonito Marchisio per un fallo a centrocampo. Cosidetto fallo tattico dopo una palla banalmente persa da Pasquato sulla sinistra
25' - OCCASIONE JUVE: cross di Lichtsteiner dalla destra e Matri in girata sfiora il goal.
23' - De Ceglie scenda sulla sinistra, palla rasoterra per Del Piero che da fuori area prova il goal alla "Pinturicchio". Palla di poco alta
21' - Ancora Club America. Cross dalla sinistra messo in angolo da De Ceglie pressato da Sanchez.
20' - Pericolo per la Juve. Sanchez scappa a De Ceglie e mette al centro. Lichtsteiner devia in angolo anticipando un attaccante del Club America. Sul susseguente calcio d'angolo Benitez dimentica dalla difesa bianconera cicca il pallone con il sinistro.
18' - Ancora ottimo spunto sulla destra per Krasic. Cross messo in calcio d'angolo dalla retroguardia messicana. Funziona a mervaglia la catena di destra bianconera con Krasic e Lichtsteiner in ottima forma
16' - Azione ripetuta sulla destra di Krasic che nel tentativo di dribbling perde palla. La sfera giunge a Lichtsteiner che crossa sulle mani del portiere.
14' - Ottima chiusura di Bonucci sul contropiede messicano. Marchisio mette poi in calcio d'angolo per un incomprensione col compagno.
13'- OCCASIONE JUVE: Krasic ruba palla sulla destra e parte in contropiede. Palla a Del Piero che mette in profondità per Matri. Diagonale di pochissimo al lato
12' - Marchisio in profondità per Matri. Palla troppo lunga.
9' - Grande assistenza d'esterno destro da parte di Pirlo per Matri in profondità. Il num. 32 bianconero non arriva sul pallone e commette fallo.
8' - Incursione di Aguilar che guadagna un angolo contratto da Chiellini.
5' - Ottima azione sulla destra di Krasic imbeccato da Pirlo. Palla che giunge a Lichtsteiner che effettua un cross deviato in angolo. Senza sviluppi la battuta di Del Piero dalla bandierina.
4'- Incursione centrale di Pasquato che sfugge ai messicani e viene atterrato. Punizione battuta da Pirlo bloccata dal portiere Navarrete.
3' - Cross dalla trequarti di De Ceglie con Krasic che viene anticipato dalla retroguardia messicana.
1' - Club America in avanti. Iniziativa di Sanchez stoppata da Chiellini che guadagna anche la rimessa laterale.
1° TEMPO
2:04 - Ingresso in campo che avviene in questo momento. Maglia tradizionale bianco-nera per la Juventus. In giallo invece i messicani del Club America. Tutto pronto per l'inizio del match. Foto di rito e i giocatori si dispongono in campo.
2:02 - Le squadre ancora non hanno fatto il loro ingresso in campo. Molti cambi rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia quindi con la Juve che proverà Marchisio al centro del campo al fianco di Pirlo. Il tormentone per la compatibilità dei due si sta quindi per sciogliere.
1:59 - Ecco le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Krasic, Matri, Del Piero, Pasquato.
CLUB AMERICA (4-1-4-1): Navarrete; Pimentel, Mosquera, Castillo, Reyes; Aguilar, Molina, Rosinei, Montenegro; Benitez, Sanchez.
1:45 - Le ultime indiscrezioni parlano di due novità per la formazione di Conte: Pasquato al posto di Martinez ed, in avanti, Del Piero invece che Matri. Manca comunque l'ufficialità attesa a breve.
1:44 - Le squadre stanno ultimando le operazioni di riscaldamento. Curiosità per quanto riguarda il manto erboso. Il campo versa in condizioni non ottime a causa della rizzollatura avvenuta nelle ore precedenti alla partita per adeguare il campo da baseball a forma del caratteristico diamante. La Juve aveva pensato di non disputare la partita, idea poi accantonata per rispettare l'impegno preso con l'organizzazione.
1:15 - Seconda amichevole del tour americano, quella che andrà in onda questa notte (ore 20:00 a New York) al Citi Field di Flushing, casa della celebre squadra di baseball dei New York Mets. Il match sarà comunque, malgrado il carattere amichevole, valido per il World Football Challenge 2011, competizione alla quale partecipano 13 squadre di 2 federazioni ( Uefa e Concaf ) che si fronteggiano in terra americana e canadese nei rispettivi tour pre-campionato. Dopo la sconfitta patita a Toronto, per mano dello Sporting Lisbona, la Juventus ha dunque questa sera l'occasione di "muovere" la sua classifica aggiudicandosi i primi punti della sua competizione. Ultima partita "americana" sarà quella del 28 luglio contro il Club Deportivo Guadalajara ( Chivas ) al termine della quale, i bianconeri, tireranno le somme sul bottino conclusivo di questo speciale "campionato".
RIECCO "EL MALAKA" - Out Pepe, Motta e Grygera alle prese con problemi fisici, la novità principale rispetto alla partita contro lo S. Lisbona sarà quella di Martinez impiegato sulla fascia sinistra al posto di Marchisio. Due esterni veri, quindi, per Antonio Conte, che, dopo la buona prova di due giorni fa, ha deciso di dare l'ennesima occasione a Jorge Martinez. Per l'uruguagio quindi la chance per dimostrare di potersi ritagliare un posto in un modulo, quello di Conte, che si adatta precisamente alle sue caratteristiche.
Queste le probabili formazioni quando manca meno di un'ora all'inizio del match:
JUVENTUS (4-2-4): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 16 Ziegler; 14 Pazienza, 21 Pirlo; 27 Krasic, 32 Matri, 18 Quagliarella, 25 Martinez.
A disposizione: Storari, Manninger, Motta, Grygera, Bonucci, Sorensen, De Ceglie, Marchisio, Marrone, De Silvestro, Giandonato, Pasquato, Del Piero, Toni, Immobile. All. Antonio Conte.
CLUB AMERICA (5-4-1): 1 Navarrete; 34 Corral, 15 Castillo, 6 Valenzuela, 4 Rojas, 32 Pimentel; 26 Medina, 7 Molina, 5 Rosinei, 10 Montenegro; 30 Vuoso.
A disposizione: José Martinez, Diego Reyes, Trevino, Aguilar, Benitez, Monuz, Layun. All. Carlos Enzo Reinoso.