QUESTE SI CHE SONO OPERAZIONI....
Abbiamo fatto i complimenti a Marotta per l'affare Vidal (ottimo), speriamo di farglieli e rinnovaglierli quando riuscirà a vendere definitivamente Felipe Melo (se il Galatasaray riscattasse Felipe Melo per 13 milioni varrebbero i complimenti) o Sissoko (speriamopresto), nel frattempo segnaliamo una grande operazione che testimonia (se mai ce ne fosse bisogno) di come ci debba a nostro parere muovere sul mercato.
L'operazione Bojan-Roma è stata accolta da tutti come una grande operazione della Roma, ma attenzione la grande operazione l'ha fatta il Barcellona, abilissimo nel concedere il suo giocatore e abilissimo nel poterlo riacquistare con una valorizzazione massima di un 1 milione. . "Il costo dell'operazione è di 12 milioni ed include una clausola di riacquisto obbligatoria, da esercitare per il Barcellona alla fine della stagione 2012/13, per di 13 milioni. Il riacquisto può essere bloccato dalla Roma, ma in questo caso il costo globale del trasferimento sarà di 40 milioni di euro".
Speriamo che in futuro la Juventus possa inserire clausole come queste per i propri giovani migliori, in modo da non perderli se non per valutazioni adeguate. Del resto abbiamo visto troppe volte come i giocatori degli altri valgono tanto e quelli della Juventus vengono sempre valutati meno del loro valore.