VIDAL pazzo di Juve: "Un onore firmare per uno dei club più prestigiosi d'Europa". Oggi le visite, domani la firma

22.07.2011 08:58 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
VIDAL pazzo di Juve: "Un onore firmare per uno dei club più prestigiosi d'Europa". Oggi le visite, domani la firma
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Si celebrerà ufficialmente domani il matrimonio tra la Vecchia Signora e Arturo Vidal. Il centrocampista cileno - riporta "La Gazzetta dello Sport" - ha varcato l’uscita dell’aeroporto di Torino Caselle nel tardo pomeriggio di ieri, alle 18,15, al termine di un lungo volo iniziato ventiquattro ore prima a Santiago del Cile. Prima lo scalo a Madrid, poi nel pomeriggio il trasferimento a Torino. Il giocatore, accolto da Gianluca Pessotto, ha firmato un paio di autografi ed ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono molto felice è un passo molto importante della mia carriera. Per un ragazzo di soli 24 anni firmare per un club tra i più prestigiosi in Europa è un onore - ha spiegato Vidal -. Il Leverkusen non voleva vendermi in Germania per non rafforzare la concorrenza —ha precisato — l’offerta della Juve è arrivata al momento giusto, è un club che si sta attrezzando per tornare sulle scene internazionali.

Adesso tocca a me dimostrare che il club ha pagato il giusto prezzo (10,2 i milioni versati nelle casse del Bayer Leverkusen, ndr)".
Visibilmente stanco, Vidal ha poi raggiunto il Principi di Piemonte, l’hotel dove — dopo aver fatto la conoscenza dei dirigenti Beppe Marotta e Fabio Paratici a cena — trascorrerà le prime due notti torinesi.
Vidal da oggi si sottoporrà alle visite mediche, ma la firma potrebbe slittare di qualche ora ed essere rimandata a domani in tarda mattinata. Il cileno, infatti, ha chiesto a Beppe Marotta di spostare di alcune ore l’inizio dei controlli medici per recuperare qualche ora di sonno e smaltire il fuso orario. Gli esami alla clinica Fornaca, dunque, inizieranno solo oggi pomeriggio, con probabile appendice nella mattinata di domani. Seguiranno la firma (contratto quinquennale da 2,5 milioni a crescere) e le foto di rito con la nuova maglia.