LIVE BARDONECCHIA - 9° GIORNO DI RITIRO. Seduta tra campo e palestra. Conte tira un sospiro di sollievo: Marchisio c'è e si allena! Lavoro tattico: schierate due formazioni...

Ieri Claudio aveva accusato un problema alla coscia. Lavoro tra campo e palestra per la squadra, divisa in due gruppo. Prove tattiche sul campo. Il tecnico schiera due formazioni...
15.07.2011 10:31 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE BARDONECCHIA - 9° GIORNO DI RITIRO. Seduta tra campo e palestra. Conte tira un sospiro di sollievo: Marchisio c'è e si allena! Lavoro tattico: schierate due formazioni...
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

12:02 - Appuntamento alle 17 per la prima uscita stagione della Juventus di Antonio Conte.

11:59 - La fase tattica si sta concludendo. Anche l'allenamento volge al termine.

11:57 - Manca poco al termine della seduta.  

11:51 -
Circolazione della palla, fraseggio tra i reparti, fase offensiva e difensiva. Stesso menù del gruppo precedente.

11:46 -
Ora Conte dispone in campo la seguente formazione: Motta a destra, Bonucci e Barzagli centrali di difesa e Ziegler a sinistra; in mezzo Melo-Marrone; Marchisio alto sinistra, Pepe alto a destra e Toni punta accanta ad uno dei collaboratori di Conte (mancano all'appello infatti Del Piero; Iaquinta e Amauri). 

11:45 - Esercitazione tattica anche per il gruppo di Marchisio.

11:43 - Stamattina non si è visto sul terreno di gioco Alex Del Piero, che continua a svolgere una preparazione personalizzata. Assenti anche Iaquinta e Amauri, entrambi infortunati.

11:40 - Il secondo gruppo, quello capitanato da Chiellini, è rientrato negli spogliatoi.

11:39 - Ora il gruppo di Marchisio svolge l'esercizio eseguito precedentemente dall'altro gruppo: brevi scatti con cambi di direzione.

11:38 - Sul terreno di gioco si vede anche Marco Storari. I quattro portieri sono dunque tutti al lavoro col preparatore Filippi.

11:37 - Riunione tecnica a bordo campo per Conte ed il suo staff.

11:35 - Il secondo gruppo ha ultimato la fase tattica.

11:33 - Riscaldamento per il primo gruppo.  

11:30 - Dopo la lunga seduta in palestra rientra in campo il primo gruppo di giocatori: Motta, Martinez, Toni, Barzagli, Melo, Bonucci, Pepe, Ziegler, Marrone e Marchisio.

11:27 - Applausi per Buffon, impegnato in un difficile esercizio con tre palloni.

11:22 - Durante l'esercitazione tattica Grygera dà spesso il cambio a Lichtsteiner.

11:19 - Arriva anche Manninger. Resta in palestra solo Storari.

11:17 - Kirev e Buffon impegnati nelle "prese" alte.

11:14 - Nell'esercitazione tattica mister Conte sta provando la seguente formazione: Lichtsteiner a destra, Sorensen e Chiellini la coppia centrale, De Ceglie a sinistra; Pirlo e Pazienza davanti alla difesa, De Silvestro alto a sinistra, Krasic alto a destra e Quagliarella-Matri davanti.

11:12 - Buffon inizia il riscaldamento.



11:11 - Entra i campo anche Gianluigi Buffon, acclamatissimo dai tifosi.

11:09 - Dagli spalti si alza il corso "Juve, Juve, Juve". Tanta gente anche oggi a Bardonecchia. Già da oggi pomeriggio il numero dei tifosi dovrebbe aumentare sensibilmente. Per fine settimana è atteso il pienone.

11: 07 - "Buono, buono, buono". Il tecnico bianconero "accompagna" così i passaggi dei suoi.  

11:05 - Un fraseggio tra i reparti già visto numerose volte in questi primi nove giorni di ritiro. Si cerca di affinare l'intesa e di mettere in pratica i movimenti richiesti da mister Conte.

11:03 - Il gruppetto bianconero inizia la fase tattica agli ordini di Conte: circolazione della palla, con l'azione che parte dalla difesa, passa dal centrocampo e si conclude con il passaggio per le punte che poi appoggiano nuovamente indietro.

11:00 - Non sono in campo Buffon, Storari e Manninger, impegnati verosimilmente in palestra.

10:58 - Intanto davanti ad una porta il preparatore dei portieri Claudio Filippi torchia il giovane bulgaro Mario Kirev.

10:57 - Scatti terminati. Inizia una fase di passaggi a coppie.

10:56 - Applausi per Krasic che ha salutato il pubblico.

10:54 - De Ceglie si stacca dal gruppo su invito di Antonio Conte. Per il terzino valdostano palleggi e passaggi con un membro dello staff tecnica.  

10:53 - A Bardonecchia splende il sole anche oggi.

10:52 - Conte segue il lavoro del gruppetto.

10:48 - I giocatori rimasti in campo sono impegnati un una serie di scatti con cambio di direzione.

10: 46 - Il secondo gruppo ha ultimato il riscaldamento.

10:42 - Il primo gruppo è rientrato negli spogliatoi e probabilmente si trasferirà in palestra.

10:37 - L'altro gruppo è formato da Pirlo, Matri, De Ceglie, Grygera, Sorensen, Quagliarella, Chiellini, Lichtsteiner,  Pazienza, Krasic e De Silvestro.

10:36 - Marchisio ha le scarpette da calcio ai piedi e sta effettuando senza problemi anche i primi scatti con il resto della squadra.

10:35 - La squadra è divisa in due gruppi. Il primo ad entrare in campo è stato quello composto da Motta, Martinez, Toni, Barzagli, Melo, Bonucci, Pepe, Ziegler, Marrone e Marchisio.

10:33 . Regolarmente in campo Claudio Marchisio, che sta sostenendo il riscaldamento con i compagni. C'era apprensione per le condizioni del centrocampista, che ieri pomeriggio aveva abbandonato il terreno di gioco visibilmente zoppicante nel corso della partitella, toccandosi il bicipite femorale della coscia destra. Niente di grave dunque per lui, che a questo punto potrebbe anche essere disponibile per il test amichevole di oggi pomeriggio.

10:32 - Dalle 10 alle 10.30 la squadra ha lavorato in palestra, poi è scesa sul terreno di gioco e da qualche minuto sta svolgendo il riscaldamento.

10:30 - Oggi pomeriggio alle 17:00 c'è l'atteso debutto della Juventus di Antonio Conte, impegnata in amichevole contro una rappresentativa della Val di Susa (diretta televisiva su Sportitalia 1 e TuttoJuve.tv) Nonostante ciò, stamattina la squadra bianconera si allena regolarmente al campo comunale di Bardonecchia.