LIVE BARDONECCHIA - CONTE: "L'obiettivo? Fare un campionato da Juventus. Mi rivedo in Marchisio"
Al termine dell'allenamento pomeridiano, Antonio Conte è salito sul palco del Summer Village per incontrare i tanti tifosi juventini giunti a Bardonecchia per seguire da vicino la squadra bianconera. Un palco che il tecnico salentino aveva già calcato da giocatore, seppur in località diverse: "Ricordo ancora quando eravamo in ritiro a Chatillon e a questi incontri partecipavo da calciatore. Tra le due situazioni preferisco quella di oggi", ha confessato il tecnico al dj Nana e ai sostenitori presenti.
Conte ha parlato quindi del suo ricongiungimento con la "Vecchia Signora": "Quando ho iniziato a fare l’allenatore avevo un sogno che era quello di tornare qui alla Juventus. Un incarico che pesa? So cosa vuol dire rappresentare questa società e se non avessi avuto la certezza di essere all’altezza, non avrei affrontato questa sfida".
Poi il mister ha praticamente nominato Marchisio come suo erede nel centrocampo bianconero: "Qual è il giocatore di oggi in cui mi rivedo di più? Per le caratteristiche direi Marchisio, ma credo che Claudio sia più forte di quanto lo fossi io", l'elogio dell'allenatore al giovane centrocampista della nazionale italiana.
Conte non ha parlato di scudetto o di Champions, ma punta comunque in alto: "Cosa vogliamo raggiungere a fine stagione? Mi interessa solo fare un campionato da Juventus", ha detto il tecnico juventino.