LIVE BARDONECCHIA - TONI: "Sono juventino e voglio vincere con questa maglia. Pirlo è un fuoriclasse"

12.07.2011 21:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE BARDONECCHIA - TONI: "Sono juventino e voglio vincere con questa maglia. Pirlo è un fuoriclasse"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sul palco del Summer Village di Bardonecchia il protagonista della serata è stato Luca Toni. L'attaccante  di Pavullo, al suo primo ritiro estivo con la Juventus, ha sbandierato la sua fede bianconera e manifestato una grande voglia di vincere: "Io sono da sempre uno juventino – ha dichiarato dal palco –. Sono stato tifoso della Juve di Platini e Boniek. Quella Juve ha vinto tanto. Adesso ho la fortuna di giocarci  e mi piacerebbe tornare a vincere, perchè comunque sia la Juve ha un grande seguito, sono gli ultimi anni che gioco e mi piacerebbe finire con una bella vittoria con la mia squadra del cuore. Qui tutti abbiamo voglia di fare bene e siamo partiti con il piede giusto. Stiamo lavorando bene, stiamo lavorando col sorriso, ma in maniera molto forte. E' arrivato un allenatore molto carico e molto preparato, quindi penso che stia andando tutto bene", ha spiegato il centravanti.


Gli chiedono qual è il compagno che lo ha colpito di più: "Andrea Pirlo, perchè è veramente un fuoriclasse. Io ho avuto la fortuna di giocare con lui in Nazionale. La Juve ha fatto veramente un grande acquisto perchè è veramente un fenomeno secondo me".
Incalzato da dj Nana, Toni ha poi risposto anche a una serie di curiosità di natura calcistica: "Se mi piace il coro che mi hanno dedicato i tifosi? Sì, speriamo di sentirlo quest'anno e di fare tanti gol per toglierci tante soddisfazioni assieme ai tifosi. Il mio idolo da ragazzo era Platini, anche perché quando ho iniziato giocavo trequartista. Quando sono diventato un centravanti mi ispiravo a Van Basten. Il difensore più difficile da affrontare? Per fortuna ce n'è uno che gioca con noi ed è Chiellini, che è veramente fastidioso. Al di fuori della Juve, Nesta e Thiago Silva sono tra i difensori più forti", ha concluso l'attaccante bianconero.