Aghemo e Barillà su Amauri: "Ambiente ostico per lui in ritiro. Il giocatore non si spiega tutto questo astio"
![Aghemo e Barillà su Amauri: "Ambiente ostico per lui in ritiro. Il giocatore non si spiega tutto questo astio"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/6b/6bc415c3ea9ba1ec1f1fc08d18989457-94408-oooz0000.jpeg)
Intervenuti in diretta da Bardonecchia per la trasmissione Sky Speciale Calciomercato, Paolo Aghemo, giornalista Sky e Antonio Barillà, penna del Corriere dello Sport hanno fotografato l’attuale situazione di disagio vissuta da Amauri nel ritiro piemontese: "E' dal primo allenamento che Amauri, non dico appena entra in campo ma appena esce dagli spogliatoi i tifosi che dalle tribune lo vedono iniziano a fischiarlo. Certamente è una situazione difficile - sottolinea Aghemo - dal punto ambientale per lui e che toglie serenità al giocatore. C’è stato, inoltre, un piccolo escamotage in occasione della presentazione". "Sì - continua Barillà - Amauri nel corso della presentazione è stato chiamato sul palco quando ancora era in corso l’eco dell’applauso per Quagliarella e subito dopo è stato chiamato un altro compagno.
Questo per proteggerlo da una situazione che lo intristisce molto e che avrà come finale la cessione. Oggi (ieri, ndr) c’è stato un confronto tra i manager del giocatore e Marotta e la cessione è la soluzione migliore anche perché ormai è difficile trovare la serenità che ha perduto e che sperava di riconquistare in questi primi giorni di ritiro. Il problema è l’ingaggio e l'anno di contratto rimanente ma si lavora comunque nella direzione della cessione. Pocetta e Bronzetti oggi (ieri, ndr) hanno parlato anche col ragazzo che mal comprende i motivi di quest'astio e la sua volontà di riconquistare i tifosi bianconeri in ritiro sta per essere barattata con la possibilità di cercare un ambiente più sereno altrove".