LIVE BARDONECCHIA - 6° GIORNO DI RITIRO. LAVORO TATTICO PER I BIANCONERI. AGNELLI A BORDO CAMPO

12.07.2011 18:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE BARDONECCHIA -  6° GIORNO DI RITIRO. LAVORO TATTICO PER I BIANCONERI. AGNELLI A BORDO CAMPO
TuttoJuve.com
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

18:35 - Chiudiamo qui la diretta da Bardonecchia. TuttoJuve.com seguirà anche domani la doppia seduta della squadra bianconera.

18:33 -
L'allenamento pomeridiano è terminato. Antonio Conte e i giocatori si portano sotto le tribune a firmare gli autografi. Il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Fabio Paratici aspettano il gruppo sotto la tettoia degli spogliatoi.

18:27 - Si lavora anche in previsione della prima uscita stagionale: venerdì 15 luglio alle 17, i bianconeri affronteranno una selezione della Val di Susa.

18:23 - Per oggi non dovrebbe esserci la classica partitella a due porte. Stamane la squadra ha lavorato tantissimo ed è probabile che Conte risparmi ulteriori fatiche ai suoi ragazzi. Si continua a giocare ad una porta, in una limitata porzione di campo.

18:15 - La pioggia impedisce al presidente Agnelli di fare il suo abituale giro in tribuna per incontrare i tifosi bianconeri.

18:10 - Conte vuole vedere dai suoi giocatori i movimenti provati e riprovati nel corso delle esercitazioni tattiche.

18:05 - Ora si gioca una partitella ad una sola porta.

18:00 - Vedremo se sul finire della seduta mister Conte deciderà di far fare un'altra partitella ai suoi ragazzi.

17:55 - L'esercitazione tattica prosegue sotto la pioggia. Il presidente Agnelli va a rifugiarsi sotto la tettoia.

17:48 - Difficile il lavoro dei portieri, chiamati a fermare gli attaccanti lanciati a rete.

17:42 - Mister Conte continua a collaudare il suo 4-2-4 con queste frequenti esercitazioni. I difensori avviano l'azione, i centrocampisti impostano, le ali si propongono continuamente e le punte sono pronte a sfruttare i cross provenienti dalle fasce o le precise verticalizzazioni di Andrea Pirlo. Da sottolineare però anche i tagli degli esterni che arrivano spesso e volentieri alla conclusione.

17:39 - Del Piero colpisce il palo.

17:37 - Quagliarella spara alto da buona posizione.

17:35 - L'esercitazione è quella che abbiamo visto spesso in questi giorni: costruzione dell'azione e conclusione degli attaccanti.

17:33 - Via le porte mobili: inizia la parte tattica.

17:30 - Pausa. I giocatori delle due squadre si dissetano.

17:27 - Presente ai margini del campo anche il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici.

17:27 - Cross di Ziegler e piattone di Matri imprendibile per Manninger.

17:25 - De Silvestro insacca di testa.

17:22 - Pubblico decisamente più numeroso in questa seduta pomeridiana. Si contano circa un migliaio di spettatori.

17:19 - Marchisio fa centro con una rasoiata dalla lunga distanza.

17:17 - Gran gol di Matri, che sorprende Storari con un bel tiro al volo.

17:16 - Squadre schierate con il 4-2-4.

17:13 - Presente a bordo campo il presidente Andrea Agnelli, che si sta gustando la partitella.

17:12 - Dalla pallamano al calcio. Ora le due squadre giocano con i piedi.

17:11 - Si segna di testa o con tiro al volo.

17:10 - Si gioca ad una porta, nella quale si alternano Storari e Manninger. Gigi Buffon, invece, sta giocando in attacco ed ha anche segnato un gol!

17:08 - Con la pettorina bianca: Sorensen, Pirlo, Bonucci, Pirlo, Pazienza, Toni, Lichtsteiner, De Silvestro, Motta, Del Piero, Krasic,

17:07 - Con la pettorina rossa: Melo, Pepe, Matri, Chiellini, Quagliarella, Grygera, Barzagli, Marrone, Ziegler, Marchisio, Martinez e Gigi Buffon.

17:06 - La squadra è impegnata in una partita di pallamano.

17:04 - Iniziato l'allenamento pomeridiano della Juventus, al campo comunale di Bardonecchia.

14:44 -
Secondo quanto riferito da Sky Sport, un'ora fa sono arrivati a Bardonecchia Andrea Agnelli ed una delegazione del Consiglio di Amministrazione della Juventus. Il presidente bianconero ed i membri del CdA hanno pranzato con la squadra e nel pomeriggio dovrebbero assistere all'allenamento della squadra.

13.10 - Cambio di programma: non sarà Giorgio Chiellini ma il suo compagno Luca Toni a salire stasera sul palco del Summer Village di Bardonecchia per il consueto incontro con  i tifosi.



13:00 - Il sito ufficiale bianconero riassume il lavoro svolto dalla squadra nel corso della mattinata:
Dopo un pomeriggio di riposo e una serata sul palco di Bardonecchia, per ricevere l’abbraccio dei tanti tifosi bianconeri accorsi in Valle di Susa, questa mattina la squadra ha ripreso regolarmente la preparazione. Seduta dedicata esclusivamente alla parte atletica. I bianconeri sono stati impegnati in una serie di ripetute e altri esercizi aerobici con continui cambi di ritmo. Se i giocatori di movimento si sono dati alla corsa, ai portieri è toccata una sessione altrettanto impegnativa. Buffon, Manninger, Storari e Kirev sono stati sottoposti al trattamento della “sparapalloni” del preparatore Claudio Filippi. Al termine della seduta, la squadra ha ricevuto la visita del Presidente Andrea Agnelli, arrivato a Bardonecchia per pranzare con la squadra.

11:57 - L'allenamento può dirsi concluso. I portieri stanno ultimando il loro allenamento con il preparatore Filippi. La prossima seduta è prevista nel pomeriggio, alle 17:00. TuttoJuve.com ve la proporrà in diretta.

11:54 - Quagliarella e Bonucci continuano a soddisfare le richieste dei tifosi sotto la rete di recinzione. Gli altri giocatori di movimento sono rientrati negli spogliatoi. Siamo in attesa di capire se torneranno nuovamente in campo o se la loro seduta mattutina è conclusa.

11:52 - Filippi calcia in porta e chiama alla "presa" i portieri, che si alternano tra i pali.

11:50 - Fase di stretching per Buffon, Storari, Manninger e Kirev.

11:48 - Dopo un lungo lavoro in palestra, sono entrati in campo i portieri, pronti ad essere sollecitati dal preparatore Claudio Filippi. 

11:45 - Bonucci e Quagliarella si avvicinano alle tribune per firmare autografi e magliette.

11:40 - I giocatori che hanno eseguito i test atletici stanno rientrando negli spogliatoi, acclamati dai tifosi juventini. Restano in campo solo Quagliarella, Bonucci e De Silvestro, impegnati negli addominali.

11:37 - Stanno per scadere i tre minuti di riposo. Quagliarella stakanovista: durante la pausa effettua una serie di addominali! 

11:34 - Il professor Bertelli concede tre minuti di pausa. I bianconeri si scolano litri di "Powerade"

11:32 - Prosegue la lunga serie di ripetute. Ai margini del campo, Conte segue i suoi giocatori con un pallone tra le mani.

11:27 - Lavoro massacrante per i ragazzi.

11:23 - Giocatori schierati sulla linea di fondo: squadra impegnata in una serie di ripetute da una parte all'altra del campo. Dunque, ancora niente pallone.

11:20 - "Antonio facci un saluto", grida un tifoso. E il tecnico bianconero risponde, guadagnandosi gli applausi degli oltre 500 tifosi presenti sugli spalti.

11:19 . Intanto i collaboratori di Conte piazzano le porte. Ora dovrebbero cominciare un'altra fase dell'allenamento, a base di pallone.

11:15 - Proseguono i test atletici in questa nona sessione di allenamento. Test molto impegnativi. Sono ormai 30 minuti che la squadra sta correndo a piccoli gruppi.

11:11 - I bianconeri approfittano delle brevi pause per dissetarsi e rinfrescarsi. 

11:08 - Stasera un grande ospite sul palco del Summer Village: Giorgio Chiellini.

11:05 - Tanta corsa intervallata da qualche minuto di recupero. I giocatori appaiono molto provati, soprattutto per il gran caldo.

11:00 - I tifosi chiamano Quagliarella e il giocatore bianconero risponde salutando con la mano, mentre è impegnato nei giri di campo.

10:57 - In campo non si vedono ancora Del Piero e i quattro portieri, probabilmente tutti impegnati alle macchine, all'interno della palestra.

10:53 - Cominciano i test fisici. Bianconeri divisi in gruppetti: giri di campo a passo sostenuto.

10:52 - Il professor Bertelli impartisce nuove disposizioni.  

10:49 - Esercitazione terminata. Il gruppo si è ricompattato. Ora tutti i bianconeri sono impegnati in altri esercizi di riscaldamento.

10:48 - Fa molto caldo a Bardonecchia.

10:46 - Il mister segue l'esercizio a bordo campo.

10:43 - I bianconeri stanno portando la palla lungo il percorso, dribblando paletti, ostacoli e sagome per poi andare alla conclusione verso la porta sguarnita.

10:40 - Entra in campo Antonio Conte.

10:37 - Dall'altra parte del campo, senza pettorina, ci sono Chiellini, Motta, Martinez, Pazienza, Lichtsteiner, Pepe, Marchisio, Ziegler, Toni e Matri.

10:35 - I giocatori con le pettorine gialle sul terreno di gioco sono Amauri, Marrone, Pirlo, Grygera, Melo, Krasic, Barzagli, Bonucci,  De Silvestro e Quagliarella.

10:33 - Antonio Conte non è ancora presente sul campo: prima era a colloquio con Alessandro Del Piero. Assente anche il Capitano, che probabilmente ora sta lavorando in palestra.

10:28 - La squadra è divisa anche oggi in due gruppi: uno con le pettorine gialle, l'altro senza. Si è iniziato con un riscaldamento effettuato attraverso un percorso segnato dai conetti ed ostacoli. Un percorso studiato dal professor Bertelli.

10:25 - Sugli spalti oltre 500 tifosi.

10:20 - Inizia il sesto giorno di ritiro per i bianconeri. Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri da mister Conte, la squadra riprende il normale programma di lavoro che prevede due sedute giornaliere. I ragazzi hanno già iniziato a lavorare nel campo comunale di Bardonecchia. La redazione di TuttoJuve.com è pronta a raccontarvi quest'altra lunga giornata della Juventus.