LIVE BARDONECCHIA - PAZIENZA: "Alla Juve per dare il massimo e conquistarmi il posto"
Michele Pazienza, uno dei volti nuovi della Juventus, è stato il protagonista della conferenza stampa odierna nel ritiro bianconero di Bardonecchia. L'ex centrocampista del Napoli non poteva che manifestare buoni propositi: "Sono arrivato qui alla Juve per dare il massimo e per conquistarmi un posto – sono state le sue prime parole -. Voglio conquistare i miei nuovi tifosi e non faccio proclami. Mi farò giudicare sul campo e insieme ai miei compagni cercherò di raggiungere gli obiettivi di squadra. Se ho sentito subito la voglia di vincere? Sì, ma non mi è stata trasmessa solo dai tifosi, ma soprattutto da Conte. Fin dal primo giorno il mister sta curando tutto nei minimi particolari. Il modo di lavorare di mister Conte e le sue idee sono molto simili a quelle di mister Mazzarri".
Pazienza racconta il suo impatto con la nuova realtà biaconera: "L’impatto è stato fantastico. Il modo di lavorare non è tanto diverso da quello di Napoli, quindi non ho trovato particolari difficoltà. Anche a livello di gruppo, ne ho lasciato uno fantastico a Napoli e ne ho trovato uno altrettanto affiatato qui. In tanti mi hanno impressionato. Pirlo è un grande giocatore che si adatta a ogni modulo. Ma altri campioni mi hanno colpito per la loro semplicità, per come stanno dando l’esempio ai nuovi. Il fatto che loro siano dei fuoriclasse che hanno vinto tanto è davvero importante"
Il centrocampista bianconero parla del suo trasferimento a Torino a parametro zero: "Ho aspettato il Napoli fino a febbraio. Non ricevendo risposte ho deciso di rimandare a fine campionato ogni decisione. Si è fatta viva la Juventus e non ho avuto un minimo dubbio nell’accettare l’offerta. Mi sono chiesto anch’io perché non c’è stato interesse da parte della mia vecchia società a rinnovare, ma questo m’importa relativamente. Quello che mi interessa è che sono arrivato in un grande club e questo mi dà tanto entusiasmo".
Nessun commento sul mercato: "Ci pensano Marotta e Paratici", spiega Pazienza".