Caliendo: ''Danilo alla Juve''. Ecco chi è l'esterno brasiliano
La notizia è di quelle che non t'aspetti, Danilo Luiz da Silva, l'esterno destro del Santos visto come il nuovo Maicon, sarà juventino.
A riportare la clamorosa indiscrezione è il noto agente Fifa Antonio Caliendo. Ieri sera a SportItalia ha dichiarato come Danilo potrebbe cambiare casacca e passare dal bianconero del Santos a quello della Juve. Sarebbe così sconfitta la concorrenza del Milan e del Benfica per il giocatore classe '91.
Ma andiamo a scoprire che tipo di giocatore è l'esterno brasiliano. Ala di destra giovanissimo vincitore solo una settimana fa della Copa Libertadores contro il Penarol; partita in cui peraltro è anche andato in gol, firmando il 2-0 della sicurezza con un sinistro chirurgico.
Cresciuto calcisticamente nell'America Mineiro, vince nel 2010 il campionato brasiliano di Serie C mostrando subito un grande talento, tanto che viene insignito del titolo di miglior giocatore e rivelazione.
Dotato di ottima corsa ma anche di buona tecnica, nel maggio 2010 passa al Santos. Con il club di San Paolo vince sia il campionato Paulista che, appunto, l'importante Copa Libertadores, torneo che gioca da grande protagonista.
Con i bianconeri di Brasile Danilo disputa 40 partite segnando 4 reti e, assieme a Neymar e Ganso, viene visto come uno dei talenti più promettenti del calcio brasiliano.
Nazionale under 20 verdeoro, ha vinto il Sudamericano di categoria segnando anche in finale contro l'Uruguay nella partita conclusa 6-0.
Le belle prestazioni in campo con il Santos e con la nazionale gli portano subito molta visibilità, tanto che appunto il Milan sembrava molto interessato al giocatore; ma se davvero la Juve riuscisse ad aggiudicarsi Danilo, sistemerebbe la fascia di destra per tantissimi anni.