NEDVED: "Lazio? Mai dire mai"

Pavel ha rilasciato un'intervista nel suo Paese: "E' una decisione difficile. Inutile dire che è la fine assoluta. Io ora non ho fretta. Quindi mai dire mai"
04.06.2009 09:04 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Fonte: piazzadellaliberta.it
NEDVED: "Lazio? Mai dire mai"
TuttoJuve.com

Dopo aver divorziato dalla Signora, Pavel Ned­ved (36) potrebbe cedere alla corte della sua ex. Il centrocampista ceco  sembrava intenzionato a ritirarsi dalla scena calcistica, ma in queste ore si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile ritorno alla Lazio. Un'ipotesi che non viene scartata dallo stesso Nedved, che proprio ieri si è confessato nel suo Paese, rilasciando un'intervista a Denik Sport. Ecco le sue parole, riprese e tradotte dal sito piazza­dellaliberta.it.

Ha ricevuto tantissime telefonate. Da Marcello Lippi agli amici di sempre.
“Tutti hanno detto che è stato bello, come dicono qui in Italia: Una grande festa. Le lacrime di quelli allo stadio ed anche di chi stava davanti alla Tv”

Sei rimasto soddisfatto?
“Molto, non mi aspettavo una cosa del genere soprattutto perché era organizzata all’ultimo minuto. Ad un certo punto mi sono dovuto mordere le labbra per l’emozione”

Non sei stato l’unico a commuoverti

“Anche mia moglie e mio figlio più piccolo. Lui si stava asciugando una lacrima ma mi ha detto che era per l’allergia…”

Bello e brutto allo stesso tempo
“Si. Mi sono svegliato al mattino presto già con una sensazione speciale. Poi come al solito mi sono concentrato per la partita, volevo segnare e vincere. I ragazzi hanno cercato in tutti i modi d ifarmi fare gol. In particolare Del Piero. Devo ringraziare tutti”

Se tu avessi fatto il 100esimo gol sarebbe stato un happy end da film hollywoodiano
Sarebbe anche troppo. Come un film si Schwarzenegger

Del Piero ti aveva lasciato la fascia di capitano
“Non me l’aspettavo. E’ venuto da me in stanza, me l’ha detto dicendo che era il minimo che poteva fare. Sono rimasto davvero sorpreso. E’ stato un gesto speciale così come la fascia: la data, il numero di maglia e la scritta Juventus-Lazio”

I tuoi compagni sono rimasti sorpresi del tuo addio alla Juve?
“Ho letto i giornali in cui Del Piero diceva che si sarebbe aspettato un finale diverso tra me e la Juve. Era convinto che sarei rimasto. Lui aspettava una telefonata da me nella quale gli avrei detto che avevo posto la firma”

Ma se il prossimo anno la Juve vince la Champions League?
” Buffon ha scherzato su questo dicendomi che avrebbe vinto la coppa senza di me. Gli ho risposto che non devono azzardarsi e che se succede spacco tutto lo spogliatoio Ma era uno scherzo. Ovviamente sarei felice, gli auguro di vincerlo”.

Cosa accadrà ora?
“Ci devo pensare, devo restare tranquillo. Perché ora ricomincio da zero. La Juve mi ha trattato benissimo, mi hanno offerto qualsiasi funzione nel club. Vogliono che io resti in contatto con la squadra ma per il momento non ci sono stati passi avanti. Ho avuto molte offerte, sia per giocare sia per fare altre cose. Di certo non resterò senza lavoro. Devo pensarci bene, perché non voglio più sottrarre tempo alla famiglia

Tu vuoi giocare ancora?
Si tratta di una decisione terribilmente difficile. Adesso vado in vacanza e ci penserò bene. Non posso prevederlo ora, con la Juventus è definitivamente finita.

La Lazio è interessata a te, potresti giocare con loro
“E’ una decisione difficile. So soltanto che per il mio manager non è finita con il calcio italiano. La situazione è ingarbugliata.”

Ma allora puoi dire che hai finito di giocare?
“No, e’ inutile dire che è la fine assoluta. Io ora non ho fretta. Quindi mai dire mai.”

C’è un’offerta dagli Emirati?
“Sono tre anni che mi vogliono li’”