Dalla Francia - La Juve torna alla carica per Bastos: pronta nuova offerta. L'agente: "Bisogna attendere la prossima settimana"

11.06.2011 17:15 di  Alessandro Creta   vedi letture
Dalla Francia - La Juve torna alla carica per Bastos: pronta nuova offerta. L'agente: "Bisogna attendere la prossima settimana"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

In Francia sono praticamente sicuri; Michel Bastos questa estate dirà addio al Lione e si trasferirà all'estero: Juventus la soluzione più probabile ma occhio anche ad Inter e Tottenham.
Leonardo infatti stima molto il connazionale e lo vorrebbe come rinforzo nella sua squadra per la prossima stagione; Moratti potrebbe offrire come contropartita Pandev; ma anche Redknapp vedrebbe bene il laterale mancino nella suo Tottenham.
La Juventus ha però il vantaggio di essersi mossa per prima, Marotta segue il giocatore già da un anno e se ad agosto l'affare sfumò per concentrare gli sforzi economici su  Krasic, quest'estate potrebbe invece essere la volta buona.
Lo stesso Bastos ha espresso la volontà di cambiare squadra e il club torinese è di certo una soluzione che piace: il progetto sportivo che si spera possa essere vincente e il fascino del nuovo stadio sono solo due dei buoni motivi per trasferirsi alla Juve.
Secondo "Le Progres", la prossima settimana potrebbe quella decisiva per il futuro calcistico di Bastos, quando cioè al giocatore potrebbe arrivare anche il passaporto da comunitario; un dettaglio da non sottovalutare visto che le norme vigenti in Italia permettono ai club il tesseramento di un solo extracomunitario.

Il club bianconero dovrebbe tornare alla carica nei prossimi giorni offrendo al Lione tra i 15 e 17 milioni di euro. Al giocatore sarà proposto invece un contratto di quattro anni. Contattato stamane da "L'Equipe", l'agente di Michel Bastos ha affermato: "Non c'è niente di nuovo per il momento. Bisogna attendere la fine della prossima settimana".
Insomma, le strade di Bastos e del Lione sembrano siano destinate a separarsi; d'altronde i tifosi francesi hanno già manifestato la loro opinione in proposito fischiando il giocatore nella sua ultima apparizione con la maglia del club transalpino.
I tifosi della Juve sono già due stagioni che contestano i loro giocatori, ed è arrivato decisamente il momento di tramutare i mugugni e le critiche in elogi; Bastos: la Juve lo aspetta e il popolo bianconero è pronto ad applaudirlo.